Fandom

Cobra 11 wiki

Walther PPK

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Walther PPK
Walther PPK 1.png
Marca Bandiera germania.gif Walther
Tipo pistola
Dati tecnici
Lunghezza 155 mm
Lunghezza canna 83 mm
Calibro 9
Capacità caricatore 7 o 9
Peso 590 g

Caratteristiche

La Walther PPK è una pistola tedesca, famosa per essere usata spesso nei film James Bond, l'agente 007. È stata prodotta dalla Walther dal 1931 al 1945 come evoluzione della Walther PP, più lunga di 15 mm. La PPK, come la PP, era ampiamente usata nella Germania hitleriana da polizia ed esercito. È l'arma con cui Hitler si è tolto la vita. Il nome del modello è la sigla di Polizei Pistole Kriminal. Dopo la guerra la produzione di queste due pistole fu ripresa in Francia sotto licenza tedesca dalle fabbriche Manurhin. Più tardi la produzione della pistola tornò in Germania alle industrie Walther a Ulma. L'arma ebbe largo uso fra la popolazione civile, la polizia e fra molti ufficiali di diversi eserciti europei come arma di difesa personale. Copie molto simili della PPK furono costruite dopo la guerra dalla Germania Est, dall'Ungheria, dalla Romania, dalla Turchia e dagli Stati Uniti. Attualmente è prodotta dalla Smith & Wesson sotto licenza della Walther.

La pistola nella serie

Viene utilizzata in alcuni episodi da alcuni malviventi e da Semir nell'episodio La sposa.

Galleria fotografica

Walther PPK 2.jpg Walther PPK 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale