Fandom

Cobra 11 wiki

Vita pericolosa

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione4 Condividi
115 - Vita pericolosa
Vita pericolosa 1.jpg
Titolo originale Die Zeugin
Prima visione Bandiera germania 2.png 13 maggio 2004
Prima visione Bandiera italia.png 24 giugno 2005
Stag. / ep. 15x09

Vita pericolosa è il nono episodio della stagione 15.

Trama

Una donna assiste ad un omicidio e, nel tentativo di eliminarla facendole scoppiare una gomma in autostrada, provoca un maxi incidente. L'omicida vuole ammazzare la donna ma suo padre, famoso boss mafioso, non vuole ucciderla, poiché è convinto che non parli. Il figlio, Franco, decide comunque di eliminarla aiutandosi di un collaboratore del padre e avvalendosi della possibilità di rapire il figlio della donna, che aveva affidato al fratello. Vista la presenza costante di Semir Gerkhan e Jan Richter i malviventi dovranno faticare parecchio, ma arriveranno a rapire il figlio della testimone e a tentare l'uccisione dei due agenti stessi. Essi si libereranno e riusciranno ad arrestare i due boss mafiosi e a salvare il ragazzo e la mamma, che stava per essere uccisa.

Curiosità

  • Nel finale dell'episodio, Jan e Semir prendono in prestito una Mercedes-Benz Classe CLK - W208 da alcuni loro colleghi, per continuare l'inseguimento di Franco Leone. Si tratta della vecchia auto di servizio di Jan, il quale, per l'appunto, lo fa notare al collega.
  • Alcune scene dell'inseguimento ad inizio episodio verranno riutilizzate nell'episodio Fuori controllo, della stagione 19.
Curiosità vita pericolosa fuori controllo.jpg
  • Una delle scene riproposte nell'episodio appena citato è quella in cui la Ford Escort di Semir e Jan tampona una macchina verde. In Fuori controllo però il coprotagonista è Tom Kranich: sebbene la Ford in quel caso venga fatta apparire solo come un'auto coinvolta casualmente in un incidente, si nota abbastanza chiaramente che alla guida c'è Jan, affiancato da Semir.
  • L'attore che interpreta Franco Leone, André Röhner, ricomparirà nei panni del commissario Bohm negli episodi L'uomo ombra e I ricercati e quelli di Faller in Die falsche Seite.
  • Sono stati utilizzati due modelli diversi di Jaguar XJ, come si nota dai fari (prima rettangolari poi circolari).
  • Alcune scene dell'inseguimento a fine episodio, con la W208 e la Jaguar che si schianta contro il camion, sono state prese dall'episodio Senza pietà.
    Ecco un paio di confronti tra i due episodi:

Curiosità vita pericolosa senza pietà 1.jpg Curiosità vita pericolosa senza pietà 2.jpg

Errori

Musiche 

Roxy Music Love Is The Drug clicca qui

Galleria fotografica

Vita pericolosa 2.jpg Vita pericolosa 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale