FANDOM

299 - Venti di guerra
Die Chefin 1
Titolo originale Die Chefin
Prima visione Bandiera germania 2 1 settembre 2016
Prima visione Bandiera italia 9 maggio 2017 (RSI LA 1)
26 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 40x01
Note Riappare Anna Engelhardt

Venti di guerra è il primo episodio della stagione 40.

Trama

Semir e Paul libero illegalmente il vecchio capo, Anna Engelhardt, internata in clinica per motivi oscuri. I tre riescono a fuggire e lasciare la città. Dopo essersi ripresa, la Engelhardt dice a Semir e al suo collega Paul che era presso l'Office of Threat Analysis and Security (una sezione fittizia del Ministero degli Interni, dove la donna lavora) che da un po' di tempo si sentiva spiata. Dopo aver sospettato dei suoi superiori, perse il controllo e cadde nell'isteria prima di essere rinchiusa con la forza nella clinica. Si scopre poi che una conferenza di pace tra Russia e Ucraina si svolgerà lo stesso giorno a Colonia e che la Engelhardt ha avuto accesso a tutte le informazioni top secret sulla sicurezza e sull'organizzazione della conferenza. Infatti se, che durante la conferenza fosse pianificato un attacco, questo potrebbe aver conseguenze fatali e potrebbe persino causare una guerra. Semir, Paul ed Engelhardt, già inseguiti dalla polizia, tentarono di evitare l'attacco. Dopo un'inversione di tendenza, infatti la talpa non è quella che creduta, la Engelhardt sta prende dunque un elicottero con il suo team di analisti burocratici per salvare i membri della conferenza di pace, intrappolati in autostrada. Vengono rapidamente presi d'assalto e salvati in extremis da Paul e Semir.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Ulrich Kastrup, Robert Gallinowski, era già apparso nell'episodio Con le migliori intenzioni, nei panni di Paul Brandt.

Ascolti TV

26 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 7,34% 1.450.000

Galleria fotografica

Die Chefin 2 Die Chefin 3

Die Chefin 4 Die Chefin 5

Die Chefin 6 Die Chefin 7

Die Chefin 8 Die Chefin 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243