FANDOM

71 - Vendetta privata
Vendetta privata 1.jpg
Titolo originale Doppelter Alptraum
Prima visione Bandiera germania 2.png 15 novembre 2001
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 10x02

Vendetta privata è il secondo episodio della stagione 10.

Trama

Durante una rapina in una stazione di servizio, due delinquenti feriscono gravemente un'ex collega di Tom Kranich, che morirà più tardi in ospedale. Semir Gerkhan e il collega inizieranno le indagini: i due rapitori, Heikko Dräger e Jens Habermann, sono in combutta con una donna, Jenny Peters, che è la fidanzata di Jens e l'amante dell'altro. Quando Tom, afflitto dalla rabbia per la morte della collega, senza aspettare Semir irromperà nella casa della Peters, trova Dräger e Habermann (che ha appena scoperto della relazione tra il complice e la fidanzata) ad accoglierlo: la donna è sotto la doccia. Per evitare troppi problemi, Dräger tramortisce Tom e poi uccide Habermann, predisponendo poi tutto per far credere che sia stato Tom a sparare. Il poliziotto viene dunque sospeso dal servizio, ma con l'aiuto del collega riuscirà a portare avanti le indagini. La donna, convinta dall'amante, nella testimonianza inventa un sacco di frottole, dicendo addirittura che Dräger non si trovava nell'appartamento. Troppe cose però non tornano a Semir, che, dunque, bluffando riesce a far mettere il malvivente e la donna l'una contro l'altro. Dräger dice che comprerà dei biglietti per scappare subito via dalla Germania: a seguirlo e a fargli perdere tempo ci penseranno Otto e Dieter, che però verranno aggrediti e legati nel loro veicolo. In aeroporto intanto la Peters scopre che nessun biglietto è stato riservato per lei, e capendo di essere stata ingannata, racconta la vera versione dei fatti a Semir e Tom, che l'avevano seguita. Non resta che catturare Dräger. Dopo una fuga nell'area aeroportuale ed un tentativo da parte del malvivente di gettare Tom dentro un motore di un aereo in moto, il poliziotto si trova di fronte, disarmato, l'assassino della sua vecchia amica e collega; egli però riesce a trattenere la rabbia e quindi a non sparare a Dräger. Infine, senza troppa fretta, Semir e Tom (la cui sospensione è stata revocata) andranno a liberare Otto e Dieter.

Curiosità

Errori

  • Alla fine dell'episodio, poco dopo che il tecnico dell'aeroporto ha spento il motore dell'aereo, il motore stesso viene inquadrato, ed appare fermo. Ciò nonostante si sente in sottofondo ancora il rumore del motore che si spegne.

Musiche

Jars Of Clay Flood clicca qui
Iggy Pop The Passenger clicca qui

Galleria fotografica

Vendetta privata 2.jpg Vendetta privata 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale