FANDOM

132 - Vecchie ferite
Vecchie ferite 1.jpg
Titolo originale Explosiv
Prima visione Bandiera germania 2.png 24 marzo 2005
Prima visione Bandiera italia.png 16 gennaio 2006
Stag. / ep. 17x07

Vecchie ferite è il settimo episodio della stagione 17.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich hanno a che fare con Beyer, un ex poliziotto cui è stato gravemente rovinato il viso a causa di un'esplosione. Egli infatti sta rubando alcuni tir che trasportano sostanze, che, mescolate assieme, formano nitroglicerina. Adesso quindi, ricattando le autorità locali per raccogliere un po' di soldi, fa saltare in aria uno stadio vuoto per dimostrare a tutti di cosa è capace di fare. Quindi, ottenuto il consenso della polizia, Semir e Tom vanno a consegnare il denaro. Nonostante essi si fossero dovuti spogliare per eliminare ogni eventuale microfono o ricetrasmittente, Semir riesce a tenersene una in mano. Così, le teste di cuoio, avvertite da Andrea Schäfer, intervengono durante la consegna. Beyer viene colpito a morte, ma tranquillizza i due: il complice fuggito, Petersen, non può attivare la seconda bomba: solo lui ha il telecomando per farlo. Il compito di disattivare la bomba, anche se non più pericolosa, comunque spetta ad Hartmut Freund. Petersen però sequestra il tecnico della scientifica per farsi dire come attivare nuovamente l'ordigno. Per fortuna i due scappano con Lucy, la macchina di Hartmut, facilmente localizzabile tramite GPS. Così, sebbene il tecnico riesca ad attivare la bomba e Petersen a scappare, Semir e Tom lo raggiungono, si fanno dare il telecomando e lo riconsegnano ad Hartmut, che disattiva così la bomba.

Curiosità

  • La canzone The Name of the Game verrà riutilizzata nell'episodio Vita o morte.
  • L'attore che interpreta Christian Beyer, Hannes Hellmann, reciterà nuovamente in Summer & Sharky nei panni di Frank Neitzel.

Errori

  • Nelle prime scene, Tom dice al telefono con Andrea di essere da Hartmut, mentre in realtà si trova proprio davanti al comando, dal quale Andrea sta chiamando.

Musiche 

The Crystal Method The Name of the Game clicca qui

Galleria fotografica

Vecchie ferite 2.jpg Vecchie ferite 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale