FANDOM

121 - Vecchi amici
Vecchi amici 1
Titolo originale Feuer und Flamme
Prima visione Bandiera germania 2 14 ottobre 2004
Prima visione Bandiera italia 15 luglio 2005
Stag. / ep. 16x06
Note riappare Kai-Uwe Schröder

Vecchi amici è il sesto episodio della stagione 16.

Trama

Semir Gerkhan e Jan Richter guidano una Ferrari in autostrada, per festeggiare il compleanno di Jan. Quando si fermano a fare il pieno, la macchina gli viene rubata. Ad affiancare i due nelle indagini ci sarà un ex compagna di accademia di polizia di Semir, diventata investigatrice privata e poi licenziata per un insuccesso. I tre scoprono che le macchine rubate (poiché vi sono stati altri furti) provengono tutte da uno stesso concessionario ed ipotizzano quindi che si tratti di una truffa ai danni dell'assicurazione. Dopo un fallito inseguimento del ladro, i due poliziotti credono che, siccome il ladro ruba i veicoli in pochissimi secondi, disponga già della chiave, opportunamente copiata quando la macchina si trovava per la revisione prevendita. Le indagini porteranno all'arresto di un meccanico che si rivela poi innocente quando Jan e Semir sospettano di Laura, l'ex compagna di Semir. Dopo l'inseguimento del ladro avvenuto prima che si verificasse l'ennesimo furto, i due scoprono dell'innocenza di Laura e acciuffano i ladri, che sono l'uomo già precedentemente arrestato e la segretaria del direttore del concessionario malcapitato.

Curiosità

  • Nell'incidente finale la Porsche 911 Carrera 4S (996) viene sostituita da una Porsche 911 (993) opportunamente camuffata.
  • Per il salto effettuato durante l'inseguimento della Audi 80 del ladro di automobili, la BMW 330i di Semir viene sostituita dal modello precedente, appositamente camuffato.

Errori

  • All'inizio dell'episodio Alessio Cigliano, doppiatore di Semir, parlando della Ferrari dice "da 0 a 100 metri in 4 secondi". Anche il proprietario del concessionario al minuto 10:43 dice da 0 a 100 metri in 5 secondi netti. Si tratta di un errore di doppiaggio, perché avrebbero dovuto dire "da 0 a 100 km/h".

Galleria fotografica

Vecchi amici 2 Vecchi amici 3

Vecchi amici 4 Vecchi amici 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale