FANDOM

70 - Una valigia dal cielo
Una valigia dal cielo 1
Titolo originale Schmölders Traum
Prima visione Bandiera germania 2 8 novembre 2001
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 10x01

Una valigia dal cielo è il primo episodio della stagione 10.

Trama

Un barbone raccoglie una valigia piena di soldi caduta da un cavalcavia dell'autostrada, in seguito ad un incidente. Si troverà nei guai, perché la valigia appartiene ad un boss della mala, Vecchione, che farà di tutto per riprendersela. Il barbone, Klaus Schmölder, con i soldi trovati vuole coronare il suo sogno: riprendere i contatti con sua figlia Maria, che aveva abbandonato quando aveva 14 anni e trasferirsi con lei in Canada. Schmölder, in seguito alla morte della moglie avvenuta 4 anni prima in un incidente stradale, sconvolto dal proprio dolore, aveva cominciato a bere, trascurando la figlia minorenne di cui perse la patria potestà e che venne affidata ai servizi sociali. Dopo che il suo amico clochard viene picchiato selvaggiamente dagli uomini di Vecchione, Klaus decide di rivolgersi alla polizia: Tom e Semir lo aiutano ad organizzare un incontro col boss per restituirgli i soldi. Presso il luogo dell'appuntamento, lo stesso cavalcavia dove venne rinvenuta la valigetta, però ci sono numerosi agenti di polizia che ingaggiano una sparatoria con i malviventi, riuscendo ad arrestare alcuni malavitosi. Durante i tafferugli, approfittando della confusione, Klaus si dilegua con i soldi. Semir e Tom si recano all'aeroporto dove sono certi di trovare Klaus e sua figlia Maria in partenza per il Canada per la loro nuova vita. Difatti i due sono già in fila al check-in, ma i due poliziotti generosamente (e illegalmente) decidono di non intervenire per recuperare i soldi; li lasciano quindi partire facendo finta di non averli incontrati.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Klaus Schmölder (Rudolf Kowalski) apparirà nuovamente nell'episodio La spia senza nome, ma nei panni di un altro personaggio.
  • L'attrice che interpreta Maria Schmölder (Janina Flieger) ricomparirà nell'episodio Turbo e Tacho nei panni di Alexandra Jörgensen.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Gipsy Kings Baila Me clicca qui

Galleria fotografica

Una valigia dal cielo 2 Una valigia dal cielo 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale