FANDOM

151 - Una vacanza da sogno
Una vacanza da sogno 1
Titolo originale Freundschaft
Prima visione Bandiera germania 2 5 ottobre 2006
Prima visione Bandiera italia 13 settembre 2007
Stag. / ep. 20x06

Una vacanza da sogno è il sesto episodio della stagione 20.

Trama

Otto e Dieter, di ritorno da una vacanza, scambiano inavvertitamente la loro valigia con quella di alcuni gangster. Semir e Tom, che sono andati a prenderli, vengono colpiti da alcuni proiettili sulla strada del ritorno dall'aeroporto; ancora però nessuno sa il motivo scatenante della sparatoria. La valigia conteneva infatti delle informazioni per disattivare l'allarme presente in una casa d'aste, dove era custodita un'auto di altissimo valore economico: i malviventi volevano rubarla. Inoltre Otto e Dieter hanno anche litigato per attribuire l'un l'altro la responsabilità della perdita della valigia, e quando i criminali si mettono sulle loro tracce per riavere il loro bottino, Bonrath viene investito e portato in ospedale. Otto si sente quindi in colpa. Tom e Semir però si occupano della vicenda, riuscendo ad arrestare i ladri. Una volta che Dieter esce dall'ospedale, quest'ultimo e Otto faranno pace.

Curiosità

Maybach Excelero
  • L'auto dall'altissimo valore economico a cui ambiscono i ladri è una Maybach Exelero, un prototipo prodotto in due soli esemplari. Questo veicolo ha un valore stimato di 9 milioni di euro e ha ben 700 cavalli. È la prima e unica volta che nel telefilm viene usata una macchina così costosa.
  • Verso la fine dell'episodio, Dieter Bonrath si mette alla guida della Maybach Exelero, portandola ad altissima velocità. In realtà, dato l'alto costo dell'auto, la macchina nelle riprese è stata trainata dal proprietario a bassissima velocità: le scene sono state poi velocizzate al computer.
  • Nella versione che viene mandata in onda dalla Rai, viene sempre tagliata la scena iniziale, in cui Semir e Tom chiacchierano in macchina in autostrada; AXN invece non l'ha tagliata. Per vederla, clicca qui.

Errori

  • Durante un inseguimento, la Mercedes-Benz Classe CLK - W209, per evitare degli ostacoli, finisce in una rampa di scale della metropolitana. In realtà è stata usata l'Opel Calibra camuffata, che in questo caso monta i cerchi in lega della Mini Cooper.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Marc Terenzi Love To Be Loved By You clicca qui
Simply Red Perfect Love clicca qui

Galleria fotografica

Una vacanza da sogno 2 Una vacanza da sogno 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale