FANDOM

114 - Una specie di amore
Una specie di amore 1
Titolo originale Vertrauter Feind
Prima visione Bandiera germania 2 6 maggio 2004
Prima visione Bandiera italia 8 luglio 2005
Stag. / ep. 15x08
Note appare per la prima volta Hartmut come tecnico della scientifica

Una specie di amore è l'ottavo episodio della stagione 15.

Trama

Semir Gerkhan e Jan Richter tengono un corso sulla loro professione a dei giovani appena entrati in Polizia. Una di queste studenti ha avuto una storia con Jan, ma vista la sua morbosa presenza e gelosia dopo che avevano fatto l'amore, il poliziotto la mollò. A essa era già morta la mamma due anni prima e ora non ha nessun amico. Dopo il rifiuto di Jan inizia così a spaventarlo: dapprima gli spedisce un serpente, poi gli butta una Molotov in casa e infine gli fa scoppiare l'airbag della sua auto all'improvviso. Alla fine Jan viene persino rapito e fatto annegare nella casa della mamma defunta della ragazza, ma Semir lo salverà e insieme arresteranno la ragazza criminale.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta Sandra Strohm, Anne Kanis, aveva già recitato nell'episodio La figlia perduta nei panni di Stephanie de Sand.
  • In questo episodio si può vedere l'appartamento di Jan.
  • Questo episodio in Italia è stato intitolato "Una specie di amore". Il titolo corretto sarebbe però con l'apostrofo, ovvero "Una specie d'amore".

Errori

  • La Volkswagen Passat S.W. guidata da Jan Richter viene coinvolta in un incidente a causa dell'esplosione improvvisa dell'airbag in autostrada. Tuttavia tale modello è sprovvisto di airbag.
  • Semir ha la fede nuziale. Tuttavia Semir si sposa soltanto nel primo episodio della sedicesima stagione (Un felice risveglio). Questo perché è stato commesso un errore nell'ordinamento degli episodi da parte di RTL. Lo stesso è accaduto con gli episodi Lo stratagemma e Pirati informatici e riaccadrà in Vita pericolosa.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Dido White Flag clicca qui
Gavin Rossdale Adrenaline clicca qui
Bo Diddley Road Runner clicca qui

Galleria fotografica

Una specie di amore 2 Una specie di amore 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142