FANDOM

57 - Una romantica vacanza
Una romantica vacanza 1
Titolo originale Die Hütte am See
Prima visione Bandiera germania 2 16 marzo 2000
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 7x10

Una romantica vacanza è il decimo episodio della stagione 7.

Trama

Un furgone portavalori viene fatto esplodere in autostrada. L'unica prova che potrebbe incastrare i malviventi è un video, ripreso da un testimone, che viene tra l'altro ucciso all'istante. Si occuperà di questo caso Tom Kranich, poiché Semir Gerkhan starà un paio di giorni con Andrea Schäfer in una casettina isolata vicino ad un lago per un week-end romantico. Il caso vuole però che il covo dei rapinatori sia in una baracca dall'altra sponda del laghetto della casa di Semir. Essi dunque, una volta che Semir si era recato da loro per chiedere di poter guardare la partita alla televisione, essendone sprovvisto, all'insaputa del fatto che fossero dei delinquenti, vogliono ucciderlo assieme alla sua fidanzata, poiché in fin dei conti sono dei testimoni. Sebbene Semir, dopo molti tentativi, con l'aiuto di Tom riesca a scappare, Andrea è ancora in ostaggio, e viene sotterrata viva. Una volta presi i delinquenti, un determinatissimo Semir minaccia l'unico sopravvissuto, e si fa dire dove l'ostaggio si trovi. I due riusciranno a salvare Andrea giusto in tempo.

Curiosità

  • Durante l'inseguimento nel quale finiscono per sfondare e piombare nella casa del tizio che si sta allenando, si può chiaramente vedere che quest'ultimo sta vedendo una puntata della serie tedesca Il Clown, più precisamente il primo episodio della prima serie intitolato: Il caso Gortz.
  • L'attore che interpreta Jan Rupert, Rolf Kanies, era già apparso nell'episodio Bettina ed apparirà nuovamente in Evasione, Loschi affari e La ragazza alla pari.
  • L'attore che interpreta Günther Wolff, Klaus Nierhoff, ricomparirà in Solidarietà nei panni di Fellner.
  • L'attore che interpreta Stefan Rupert, Gernot Schmidt, riapparirà negli episodi Omicidio colposo nei panni di Georg Kante Hölzl e in Dal buio della memoria in quelli di Ralf Weiler. 
  • La Mercedes-Benz Classe CLK - W208 di Tom, mentre insegue la Ford Scorpio dei delinquenti, viene sostituita da un modello base (200 Sport) che appare con la targa di immatricolazione S-ML 6122.

Errori

  • Un malvivente ordina ad un altro di riparare il radiatore della Jeep Cherokee; ma se è forato da colpi di fucile, non si può riparare.
  • Nella scena con il taxi fuori dal comando si nota la palazzina dell'Action Concept; in tutti gli altri episodi, tuttavia, questo edificio è stato sempre rimosso con la computer grafica o semplicemente non è stato inquadrato.

Galleria fotografica

Una romantica vacanza 2 Una romantica vacanza 3

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale