FANDOM

83 - Un incubo per Semir
Un incubo per Semir 1
Titolo originale Black out
Prima visione Bandiera germania 2 2 maggio 2002
Prima visione Bandiera italia 2 giugno 2003
Stag. / ep. 11x08

Un incubo per Semir è l'ottavo episodio della stagione 11.

Trama

Tom Kranich insegue in autostrada una macchina che sfreccia a tutta velocità. Quando questa finisce la corsa schiantandosi in un cantiere, Tom scopre che in quella macchina si trovava Semir Gerkhan. Egli risulta, dopo alcune analisi, con un elevato tasso di droga e alcol nel sangue. In più viene fuori che il veicolo a cui era alla guida aveva investito un uomo, che poi si scoprirà essere lo stesso suo cugino. Il poliziotto, oltre ad essere sospeso dal servizio, ha dei ricordi molto annebbiati circa accaduto: ricorda solo un viale con le palme. Quando si trova in ospedale, in più, viene inseguito da due scagnozzi, che cercano di ucciderlo. Viene seguito fino a casa sua, ma finalmente trova rifugio a casa di Andrea Schäfer. Successivamente, chiama la sorella di un uomo che aveva arrestato anni prima: egli è un turco che era stato incarcerato in Germania e poi estradato in Turchia per sfruttamento dell'immigrazione. La ragazza però, viene convinta che il fratello voglia semplicemente far capire a Semir che non c'entra niente con questo omicidio, così organizza un incontro tra i due. Durante questo però il poliziotto viene rapito. In più, con un abile organizzazione, Tom, Otto e Dieter che stavano seguendo il furgone sul quale il loro collega era salito, vengono fregati e seminati. Su uno dei furgoni identici usati per depistare la polizia, Tom comunque trova un dépliant di un locale con un viale con delle palme. Recandovisi, trova infatti Semir che sta per essere ucciso dal suo vecchio nemico: l'omicidio del cugino di Semir era semplicemente un esca. Tom riesce a sventare la morte del collega, ma comunque il delinquente è riuscito a sfuggire. Sfortunatamente, la sua corsa termina precipitando da un parcheggio multipiano, dopo che lo stesso Semir aveva nuovamente rischiato di morire poco prima che il furgone del suo nemico precipitasse nel vuoto.

Curiosità

  • Oltre ad Erkan, Semir ha altri cugini: Hassan era apparso in Prova di fiducia, Aladdin comparirà nell'episodio Lampada magica, Ahmed in Avidità e Ilyada in Una pista per Alex.
  • L'attore che interpreta il cugino di Semir è Ramazan Bulut, stuntman nonché una delle controfigure di Semir.
  • L'attore che interpreta Axel Sudor, Christoph Grunert, ricomparirà nell'episodio Blackout nei panni di Victor Roth, e in Lo zio Ben in quelli di Köster.
  • Nell'inseguimento a fine episodio si nota chiaramente che Erdogan Atalay (l'attore che interpreta Semir) è stato sostituito da una controfigura.

Curiosità un incubo per semir 1 Curiosità un incubo per semir 2 Curiosità un incubo per semir 3

Errori

Toyota Yaris 1
  • L'ambulanza che guida Semir è targata LEV-BD 263. I veicoli di soccorso, però, normalmente hanno una targa diversa dagli altri veicoli.
  • La Toyota Yaris usata da Otto e Dieter, quando entra nel magazzino dell'antiquario turco, viene colpita da diversi proiettili. Per creare l'effetto scintille sul cofano, sono stati utilizzati delle specie di fuochi d'artificio, che hanno lasciato un alone nero, come è possibile vedere vicino alla mascherina cromata anteriore.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Della Reese It's so Nice To Have A Man Around The House clicca qui
Antonis Remos S' Agapo Ine Aplo clicca qui

Galleria fotografica

Un incubo per Semir 2 Un incubo per Semir 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale