FANDOM

161 - Un giovane collega
Un giovane collega 1.jpg
Titolo originale Die Partner
Prima visione Bandiera germania 2.png 12 aprile 2007
Prima visione Bandiera italia.png 19 agosto 2008
Stag. / ep. 21x04

Un giovane collega è il quarto episodio della stagione 21.

Trama

Semir Gerkhan e Chris Ritter aiutano una volante della sezione antidroga in un inseguimento. Su questa c'è un vecchio allievo di Semir della scuola di polizia, Ben. Dopo un'esplosione i due dell'autostradale traggono in salvo Ben e il collega, che li affiancheranno nell'indagine. A Semir e Chris però molte cose non tornano: per esempio l'operazione antidroga a cui è seguito l'inseguimento era molto scoordinata e imprecisa. I due poliziotti inoltre credono nel coinvolgimento nel caso di una donna, Karla, che sembra sia un informatrice, che sta insieme ad uno dei malviventi. In passato infatti Karla aveva avuto a che fare con un certo Zager, che sembra coinvolto nell'oscurità di questo caso. Dopodiché il fidanzato di Karla viene trovato ucciso, e Semir sospetta subito di Zager, che intanto minaccia e uccide la stessa Karla, rubandole i soldi della droga. Semir e Chris partono all'inseguimento di Zager. Per dimostrare la sua colpevolezza, interrogano un altro commerciante di droga. Zager intanto divide i soldi con Ben, che ha un figlio in arrivo e una situazione economica poco favorevole. I due agenti però convincono Ben ad incastrare Zager, ma egli è stato incastrato a sua volta dal collega che vuole inscenare una versione per scaricare le colpe del duplice omicidio sul collega. Chris e Semir però sventeranno in tempo il finto arresto e salvano Ben.

Curiosità

  • La Ford Mondeo guidata dalla Wessel, in altri episodi appare come auto civetta con la stessa targa.
  • Il doppiatore di Ben è Fabrizio Vidale, lo stesso che ha doppiato Jan Richter.
  • L'attore che interpreta Achim Zager (Martin Brambach), era già apparso nella serie nell'episodio Nozze con l'assassino, dove interpreta Jochen Buhr, e riapparirà nell'episodio L'assalto, dove interpreta Krämer.
  • Nell'inseguimento a metà puntata, Semir e Chris definiscono una Mini Cooper "finta inglese". Il marchio britannico è infatti stato acquisito dalla BMW.

Errori

  • Quando Semir informa il comando dell'inseguimento della Ford di Karla Wessel, parla di un'utilitaria; quel modello di autovettura però appartiene alla categoria delle familiari.

Ascolti TV

19 agosto 2008 prima TV prima serata 13,20% 2.372.000
1 luglio 2009 replica prima serata 9,96% 2.266.000

Galleria fotografica

Un giovane collega 2.jpg Un giovane colega 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale