FANDOM

Informazioni generali

Type R

Questo lampeggiante appare per la prima volta nell'episodio Testimone a Berlino, montato sulla parte destra del parabrezza anteriore sia nella Mercedes-Benz Classe C - W204 di Ben che nella BMW Serie 3 (E90) di Semir. Il lampeggiante viene attaccato all'aletta parasole dal lato del passeggero e funziona collegandolo alla presa di corrente da 12V (accendisigari); sull'unità flash è presente un pulsante che permette di accenderlo o di spegnerlo senza staccare/attaccare la spina di corrente. Ha diversi programmi di flash: si può scegliere la velocità del flash oppure se far funzionare i flash insieme o alternativamente. Questo lampeggiante viene accompagnato dagli Hella WL LEDs, montati nel paraurti della vettura. Esce di scena alla fine della stagione 27, e viene sostituito dal Vision Alert TwinHead. In alcune rare occasioni però viene ancora utilizzato.

Auto di servizio dotate di Type R strobe light

Type R01:02

Type R

Ecco la lista di alcune delle vetture di servizio che montano il lampeggiante Type R strobe light:

Curiosità

  • Il lampeggiante usato è erroneamente dotato di lampadine di colore rosso e blu, colori della polizia americana, quindi extraeuropea: questo è un errore in quanto il telefilm è ambientato in Germania, dove la colorazione dei lampeggianti della polizia è blu.

Galleria fotografica

Type R 2 Type R 3

Type R 5 Type R 4

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142