FANDOM

72 - Tina e Aysim
Tina e Aysim 1
Titolo originale Tina und Aysim
Prima visione Bandiera germania 2 22 novembre 2001
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 10x03

Tina e Aysim è il terzo episodio della stagione 10.

Trama

Tina e Aysim sono due ragazze non ancora maggiorenni stanche della loro famiglia. Tina litiga continuamente con i propri genitori e Aysim, di origini turche, sta per sposarsi in un matrimonio combinato, cosa che assolutamente non vuole. Mentre tornano da una festa, intorno alle cinque del mattino, incontrano Carlo, un'amico del fratello di Tina, che offre loro un passaggio. Le due lo accettano con qualche esitazione, ben giustificata: infatti, di lì a poco, il ragazzo, prova a molestarle. Tina però lo attira fuori dalla macchina e lo tramortisce; poi scappa insieme ad Aysim a bordo dell'auto, desiderosa di evadere dalla sua vita. Ad una stazione di servizio cambiano veicolo. Trovano dunque nel bagagliaio della macchina della droga e dei soldi, ma la sua amica la convince a proseguire nella fuga senza alcuna preoccupazione. Il papà di Aysim, Mehmed, intanto si reca da Semir Gerkhan, per caso sua vecchia conoscenza, e da Tom Kranich, e rivela loro che la figlia è scomparsa. Essi allora, dopo aver condotto qualche indagine, individuano le due ragazze e le raggiungono con un elicottero. Dapprima i tre si rincuorano di vederle ancora vive e vegete, ma non sanno che anche il proprietario della macchina rubata le segue per riprendersi la propria droga e i soldi. La fuga delle ragazze, ignare di essere inseguite sia dalla polizia che dal malvivente, si ferma al mare, la meta che si erano prefissate. Il malvivente però impedisce loro ogni via di fuga, e inizia a sparare. Fortunatamente giungono Semir e Tom: il primo si tuffa in mare e protegge Tina e Aysim, che istintivamente cercavano di fuggire in mare, mentre Tom inizia ad inseguire l'uomo armato. Poco dopo, una volta che Mehmed ha potuto riabbracciare la figlia, anche Semir si lancia all'inseguimento: i due poliziotti sequestrano dei quad ed inseguono l'uomo per una cittadina. La fuga però si conclude con un incidente del fuggitivo.

Curiosità

  • Quest'episodio è stato girato nelle scene finali in Belgio, nei pressi di Ostenda e De Haan.
  • L'attore che interpreta Rosario Vecchione (l'uomo che muore nell'Alfa Romeo 164 rossa) è un attore italiano, Stefano Polzoni, che parteciperà anche negli episodi Questione d'onore e Vendetta personale.
  • Alcune scene di questo episodio saranno riutilizzate negli episodi Furfanti di classe (la scena dell'incidente dell'Alfa Romeo rossa) e in Blackout (flashback di Semir).

Errori

  • Ad inizio episodio il malvivente spara un solo colpo colpendo il finestrino anteriore sinistro; nella scena successiva tuttavia si nota che si è rotto anche quello posteriore, sebbene la pistola sia stata chiaramente puntata su quello anteriore.

Galleria fotografica

Tina e Aysim 2 Tina e Aysim 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142