FANDOM

300 - Sulle tracce di mio padre
Auf den Spuren meines Vaters 1
Titolo originale Auf den Spuren meines Vaters
Prima visione Bandiera germania 2 8 settembre 2016
Prima visione Bandiera italia 10 maggio 2017 (RSI LA 1)
26 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 40x02
Note prima apparizione di Finn Bartels; riappare Klaus Renner

Sulle tracce di mio padre è il secondo episodio della stagione 40.

Trama

Semir e Paul inseguono un sospetto. Alla fine di un inseguimento, Paul vede con stupore passare a tutta velocità sull'altra corsia dell'autostrada la Cobra, l'auto che insieme al padre ha restaurato. Soffrendo di Alzheimer, Klaus, padre di Paul, non ricorda le circostanze della scomparsa della macchina. Semir e Paul successivamente fanno visita a un detenuto, il cui suo figlio è ancora in fuga e la polizia vorrebbe metterlo dietro le sbarre. Intanto il padre di Paul vuole trovare il suo veicolo. Tuttavia, dopo aver chiesto un prestito, ha dimenticato, a causa del suo stato di salute, di rimborsare i pagamenti mensili. Lo strozzino ha così preso la sua macchina come rimborso. Klaus si reca così dallo strozzino: durante un violento attacco tra i due, lo strozzino viene ucciso da due uomini. Questi ultimi, conoscendo il passato di Klaus (minatore), gli chiedono di individuare il percorso per entrare in una grotta, "Carlotta": ma il padre di Paul non si ricorda nulla. Arriva così la polizia che trova Klaus sul luogo del crimine con le sue impronte sull'arma del delitto. Dopo molte discussioni tra Paul e il padre e la scoperta di una telecamera di videosorveglianza, Klaus viene rilasciato, poiché nelle riprese si vede chiaramente che a sparare è stato il figlio del detenuto. Questo vuole scoprire il percorso di questa grotta a tutti i costi per accedere alle fognature della clinica dove è stato ricoverato suo padre a causa di un falso allarme medico per evadere. Ha bisogno così di Klaus Renner per orientarsi nel labirinto sotterraneo. Paul lo accompagna suo malgrado dopo essersi fatto prigioniero con lui. I due riescono a liberarsi, ma viene sparato un colpo a Klaus. Infine, Semir interviene in tempo, i criminali non saranno in grado di fuggire e Klaus sopravviverà.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Hannes Bischoff, Michael Abendroth, era già apparso in La formula, nei panni di Max Sasse/Seytan.
  • L'attore che interpreta Klaus Renner, padre di Paul, è Michael Brandner, che aveva già interpretato lo stesso ruolo nell'episodio Battuta di caccia e lo reinterpreterà in Road Trip e Der König von Ahjada. Inoltre Michael Brandner aveva recitato in ruoli diversi anche negli episodi L'incasso e In maschera.
  • L'attore che interpreta Bürger, Nils Brunkhorst, era già apparso nell'episodio Pattini in autostrada nei panni di Joachim "Jonny" Präger.

Musiche

Artista Canzone Youtube
American Authors Best Day Of My Life clicca qui

Ascolti TV

26 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 7,33% 1.323.000

Galleria fotografica

Auf den Spuren meines Vaters 2 Auf den Spuren meines Vaters 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142