FANDOM

Stolper Heide bar 3

Lo Stolper Heide è il locale situato sul lato opposto del comando. È un ristorante molto più grande rispetto a quello di Mareike, e spesso nel locale sono ambientate alcune scene degli episodi dalla stagione 2 alla stagione 4. André, Semir, Andrea e il commissario Engelhardt vanno spesso a fare uno spuntino in questo bar e ne approfittavano per fare una chiacchierata con la direttrice: dapprima il locale è gestito da Maria, poi da Jeanette, poi da Iris, e infine ancora da Jeanette.

Apparizioni

Merce di riciclaggio 1

Il locale appare spesso, e in alcuni episodi il bar e la direttrice vengono coinvolti negli avvenimenti, ed in particolare in due episodi della stagione 4:

  • Nell'episodio Vendetta, due giovani, appartenenti ad una gang, incendiano due moto di una gang rivale nel piazzale antistante al locale.
  • Nell'episodio Merce di riciclaggioinvece, due malviventi provocano degli incidenti a dei tir per frodare l'assicurazione. Uno di questi tir si schianta proprio contro il bar.

Curiosità

  • Il bar si chiamava "Stolper Heide" poiché era situato vicino allo svincolo di Stolpe dell'autostrada A111, in direzione nord.
  • Dalla stagione 2 alla stagione 4, un'ala del ristorante fu utilizzata come set per gli uffici del comando. Per le riprese esterne invece si utilizzava ancora l'edificio che faceva da set alla vecchia centrale, ovvero il Checkpoint Drewitz-Dreilinden in disuso dopo il 1989, anno della caduta del muro di Berlino.
  • La demolizione dell'area di servizio Stolper Heide, iniziata già in parte nel periodo delle riprese degli episodi Veleno e Merce di riciclaggio, è terminata intorno al 1999.

Galleria fotografica

Stolper Heide bar 1 Stolper Heide bar 2

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale