FANDOM

88 - Spalle al muro
Spalle al muro 1
Titolo originale Bis zum bitteren Ende
Prima visione Bandiera germania 2 10 ottobre 2002
Prima visione Bandiera italia 16 giugno 2003
Stag. / ep. 12x05

Spalle al muro è il quinto episodio della stagione 12.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich intervengono sul luogo dell'omicidio di un agente di polizia, trovando il suo collega. Egli viene sospettato e dunque portato al comando. Lì però egli si ribella e prende in ostaggio Andrea Schäfer, Otto e Dieter Bonrath e fa uscire tutti gli altri. Anna Engelhardt, raggiunta dal capo della sezione narcotici, dove lavorava il sospetto omicida (che in realtà è innocente), si mette in contatto con l'interno del comando. Quando a gestire i contatti è Semir, gli viene chiesto di portare un certo suo collega nella massima segretezza. Semir con Tom si reca a prendere quest'uomo ma, durante il viaggio di ritorno, egli viene ammazzato da alcuni uomini in una macchina che gli inseguiva. Prima di morire però aveva rivelato qualche segreto che scagionava in parte il ricattatore, sufficiente a far capire che lo stesso era in pericolo: quando sarebbe uscito per scappare dal comando, un agente dei corpi speciali (complice del capo della narcotici) l'avrebbe ammazzato. Semir in tempo salva l'innocente ingiustamente accusato e dopo un inseguimento cattura i due doppiogiochisti. Essi volevano ammazzarlo per una questione di ricatti e droga. Ora Andrea può riabbracciare il fidanzato e portarlo a cena dal padre.

Curiosità

Errori

  • Nell'inseguimento a fine episodio, Tom è alla guida di una Mercedes-Benz 200 TE (W124) e insegue l'Opel Vectra GT (la stessa di Anna Engelhardt in Il periodo blu) di Peters. Quando Tom urta l'Opel provocando il testacoda di quest'ultima, le auto, prima danneggiate, riappaiono intatte.
  • Tra le auto della SEK (corpi speciali) ce n'è qualcuna con una targa PM (Provincia di Potsdam): è un tantino fuori luogo.
  • Nell'inseguimento a fine episodio, l'Opel Vectra GT di Peters ha il lampeggiante sul lato destro del tetto, mentre poco dopo, quando viene colpita dal camion, il lampeggiante si trova sul lato sinistro.
  • Nell'episodio sono state utilizzate circa tre BMW E46, l'auto di ordinanza di Semir: la 318i (con maniglie e finiture nere) nella scena dopo quella in cui Tom e Semir portano con loro il poliziotto sotto copertura; la 318i, la 328i, una BMW Serie 3 (E36) camuffata da E46 nell'inseguimento della Jaguar XJ6 e la 323i quando la Jaguar XJ6 esplode.

Galleria fotografica

Spalle al muro 2 Spalle al muro 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale