FANDOM

145 - Sotto tiro
Sotto tiro 1.jpg
Titolo originale Unter Feuer
Prima visione Bandiera germania 2.png 18 maggio 2006
Prima visione Bandiera italia.png 11 luglio 2007
Stag. / ep. 19x07
Note Appare Isolde Maria Schrankmann

Sotto tiro è il settimo episodio della stagione 19.

Trama

Un uomo viene ucciso in una piazzola di sosta in autostrada davanti agli occhi di Semir Gerkhan. Quest'ultimo e il collega, scopriranno di avere a che fare con un traffico di mine antiuomo destinate in Nigeria. I capi di questa organizzazione saranno abili tanto da rapire Tom Kranich e mettere Semir nei guai con il procuratore, poiché se non avesse ritrattato la sua deposizione a favore dell'assassino, il suo collega sarebbe morto. Dopo ulteriori indagini i due pensano che un'altra persona coinvolta nel traffico sia una giovane nigeriana che lavora per il capo dell'organizzazione, ma scopriranno poi che si tratta di un agente infiltrato. Dopo aver consegnato i distintivi al procuratore Isolde Maria Schrankmann per aver mobilitato delle unità dei corpi speciali a causa di una finta consegna della merce (il posto era cambiato dopo che la nigeriana sotto copertura era stata scoperta) Semir e Tom scopriranno il vero luogo dello scambio e, malgrado la loro sospensione dal servizio, dopo un inseguimento arresteranno i responsabili. Avranno ancora a che fare con una mina antiuomo, che l'agente infiltrato calpesta per sbaglio. I tre, con una gran dose di fortuna, riescono a fuggire prima che il meccanismo esploda.

Curiosità

  • Nell'inseguimento ad inizio episodio l'Audi A8 viene sostituita da una Audi 200 prima di rimanere coinvolta in un incidente.
  • Nell'inseguimento a fine episodio viene distrutto un Range Rover; anche in questo caso, il fuoristrada che viene distrutto è un modello più vecchio rispetto a quello usato nelle scene precedenti.
  • Quando Tira, Tom e Semir sono nell'ufficio del capo si nota la marca del monitor: Acer.
  • La doppiatrice di Patricia Braukmann è Anna Cesareni, la stessa che doppierà Isolde Maria Schrankmann (in alcuni episodi) e Kim Krüger.
  • L'attore che interpreta Tarkowski, Max Hopp, riapparirà nell'episodio Prigionieri nei panni di Roman.

Errori

  • Nell'inseguimento ad inizio episodio in alcune scene il tempo è sereno, ma in altre piove.

Musiche

Patrick O'Hearn Who Would Have Guessed (Crying Freeman song) clicca qui
Marco Beltrami Hooked On Multiphonics (Terminator song) clicca qui
Michael Stern African Journey non trovata
Trevor Rabin Bad Karma clicca qui
John M. Kean Investigation Suite clicca qui
Harry Gregsson-Williams The Drop (Man on Fire theme song) clicca qui
Brian Tyler Coda con Furiosa (The Hunted song) clicca qui
Graeme Revell Mistaken Identity (Dardevil song) clicca qui
Graeme Revell Church Battle (Dardevil song) clicca qui
Mafikizolo Marabi clicca qui

Galleria fotografica

Sotto tiro 2.jpg Sotto tiro 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale