FANDOM

113 - Sotto copertura
Sotto copertura 1
Titolo originale Undercover
Prima visione Bandiera germania 2 29 aprile 2004
Prima visione Bandiera italia 18 aprile 2004
Stag. / ep. 15x07

Sotto copertura è il settimo episodio della stagione 15.

Trama

L'episodio inizia con la fuga di Semir Gerkhan e Jan Richter su un camion inseguito dalla polizia federale. Quando il camion viene bloccato da questi, inizia un flashback che spiega la situazione dei due. Semir è infiltrato tra dei malviventi, che, per conto di un ex poliziotto soprannominato "Zar", smontano delle macchine per venderne i pezzi in Russia. Ogni tanto ha dei contatti con Jan per passargli informazioni. Per farsi amico lo Zar, Semir risolve un problema ad un suo superiore e chiede di "fare carriera". Lo Zar quindi gli fa uccidere una persona, l'ispettore dell'LKA (polizia criminale), che conduce le operazioni contro lo Zar. Prima però Semir aveva avvisato Jan, rischiando di essere scoperto, affinché l'ispettore dell'LKA indossasse il giubbotto antiproiettile. Andrea Schäfer, intanto, non crede più alla scusa che Semir aveva inventato per lavorare in pace e, per gelosia, si reca alla casa che il fidanzato occupava, presa in affitto da un'agente della polizia federale. Il superiore di Semir, però, seguendolo scopre la sua identità di poliziotto mentre rivela la sua missione alla fidanzata e prende in ostaggio quest'ultima. L'intervento di Jan salverà però la situazione, e ridurrà a letto il malvivente, creduto morto dallo Zar. Le indagini proseguono con il ritorno di Semir a casa sua dove trova lo Zar che gli offre di guidare i pezzi delle macchine in Russia. Intanto Jan sospetta che il capo della polizia federale inquini le prove per arrestare lo Zar senza l'aiuto di nessun altro. Il poliziotto scoprirà che il fratello minore del federale infatti fu ucciso dallo stesso Zar. Nel frattempo il malvivente piantonato in ospedale, fugge e rivela allo Zar l'identità di Semir, che ancora non sa del desiderio di vendetta del collega dell'LKA e quindi, dopo che ha arrestato lo zar, lo affida nelle sue mani. Quando però Jan avvisa Semir dell'intenzione dell'ispettore di vendicarsi per la morte del fratello, Semir interviene per salvare lo Zar. Il capo dei federali da l'ordine di prendere Semir che fugge sul camion con Jan, che intanto è arrivato. Così si arriva alla scena iniziale. Quando il camion viene bloccato dai federali, il loro capo tenta di uccidere lo Zar, ma Jan e Semir lo trattengono dall'intento e lo arrestano dopo un inseguimento.

Curiosità

Errori

  • Nell'inseguimento a fine episodio tra la Chrysler Voyager del commissario Wiemeier e l'Opel Senator di Jan e Semir, più volte si vede lo specchietto destro dell'Opel che viene distrutto. Per realizzare le scene sono state utilizzate tre diverse Chrysler Voyager.
  • Sempre nell'inseguimento a fine episodio, ad un certo punto la Chrysler Voyager si trova sopra il cofano dell'Opel Senator, provocando ammaccature al cofano e la rottura del parabrezza. Pochi fotogrammi dopo però l'Opel è intatta.
  • Il modello d'Opel Omega dei corpi speciali (SEK) targata D-TS 77 che viene tamponata dal camion è diverso da quello che si cappotta dopo la caduta delle scatole dal camion in corsa.

Galleria fotografica

Sotto copertura 2 Sotto copertura 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale