FANDOM

76 - Solidarietà
Solidarietà 1
Titolo originale Truckstop
Prima visione Bandiera germania 2 14 marzo 2002
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 11x01

Solidarietà è il primo episodio della stagione 11.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich sono da un meccanico per cercare di estorcergli informazioni, poiché questo viene probabilmente ricattato da una banda di malviventi. Egli però non vuole rischiare di essere braccato, così si vede bene dal parlare. I due agenti si trovano poi ad inseguire una macchina sulla quale, proprio in quel momento stavano scappando due malviventi, che, per l'appunto, avevano fatto saltare in aria un piccolo casotto. Anche Mona, amica dei due poliziotti e proprietaria del Truckstop situato nelle vicinanze, si trova a dover pagare il pizzo. Ma proprio in concomitanza con l'arrivo dei malviventi, inizia a farsi vivo il proprietario del terreno sul quale il suo locale è costruito. Egli infatti voleva tentare di farla sloggiare dal suo ristorante, così come era riuscito con il meccanico, poiché in realtà non ha intenzione di riscuotere il pizzo, ma un suo socio d'affari aveva intenzione di costruire un nuovo centro commerciale proprio su quell'area: il Truckstop sarebbe stato quindi da demolire, e il proprietario del terreno aveva quindi il compito di liberare la zona. Questo però i poliziotti lo scopriranno per caso, e solo dopo aver inseguito uno dei due tirapiedi dell'affittuario, che muore scappando. Essi riescono a sventare anche il tentativo di demolire il locale con un tir lanciato a manetta contro un muro dell'edificio. Mona si sta per arrendere e mollare la sua attività, anche dopo il tentativo di omicidio del marito, ma con l'aiuto di Semir e Tom riesce ad incastrare l'affittuario registrando un dialogo che fa con lui. Per i due poi sarà routine fermare il malvivente, il suo socio in affari e a trarre in salvo la donna.

Curiosità

  • Durante la ripresa di una scena di questo episodio, René Steinke (l'attore che interpreta Tom) si è ferito: saltando, egli perse l'equilibrio e cadde. Fortunatamente ha riportato soltanto delle lievi ferite al volto.
  • L'attore che interpreta Fellner, Klaus Nierhoff, era già apparso nell'episodio Una romantica vacanza nei panni di Günther Wolff.
  • L'attore che impersona Mark, Mike Hoffmann, ricomparirà nell'episodio L'isola dei sogni nei panni del dottor Theobald Staudte.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Billy Swan I Can Help clicca qui
Pussycat Mississippi clicca qui

Galleria fotografica

Solidarietà 2 Solidarietà 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142