FANDOM

143 - Senza via d'uscita
Senza via d'uscita 1
Titolo originale Kein Weg zurück
Prima visione Bandiera germania 2 27 aprile 2006
Prima visione Bandiera italia 4 luglio 2007
Stag. / ep. 19x05

Senza via d'uscita è il quinto episodio della stagione 19.

Trama

Un furgone portavalori viene assalito da due uomini con una macchina della polizia. I due feriscono una delle due guardie giurate, che morirà in seguito, e rubano il magro bottino che trovano. Semir Gerkhan e Tom Kranich si informano tra i venditori di macchine della polizia dismesse, per risalire ai rapinatori. Trovano un ragazzo che identifica un malvivente, già interrogato dalla polizia. Ci sono però tutti gli elementi che attestano la presenza di un complice. Questo si scoprirà essere il marito di un'amica di Andrea Schäfer e Semir, impiegato, che così come il complice lavora nella ditta di trasporti di denaro. Il suo nome è Kröger. I due, desiderosi di fare un altro colpo visti gli scarsi risultati del primo, debbono ricredersi, quando uno di loro viene inseguito da Tom e Semir. Riuscito a fuggire, scopre però che il suo appartamento è sotto sequestro e che il suo denaro è quindi inutilizzabile. Chiama allora Kröger e gli dice di portare la sua parte del bottino per scappare: inoltre lo minaccia. Kröger però non ha intenzione di dare i soldi al collega in quanto la sua casa rischia il pignoramento, e, vista la sua grande affezione alla moglie e alla figlia, non pensa minimamente di perderla. Inoltre è indebitato fino al collo con una banca, che tenta anche di rapinare. In ogni caso, la mattina dopo il complice di Kröger viene trovato ucciso. Oramai i sospetti si incentrano solo su di lui: Kröger intercetterà dapprima la moglie e la figlia, ma, dopo un inseguimento, sventato il suicidio, si consegna.

Curiosità

  • La canzone Everyday Is A Winding Road è stata già utilizzata nell'episodio Sandy e verrà riutilizzata negli episodi Evasione e L'eclissi.
  • L'attore che interpreta Wolf Krüger, Michael Lott, era già comparso nell'episodio L'eredità nei panni di Georg Solms.
  • L'attrice che impersona Sabine Kröger, Dana Golombek, riapparirà nell'episodio Progetto Taurus nei panni della dottoressa Bachmann. 
  • Il doppiatore di Jörg Riedel è Roberto Certomà, lo stesso che doppierà Chris.

Musiche

Artista Canzone Youtube
The Eagles Hotel California clicca qui
Sheryl Crow Everyday Is A Winding Road clicca qui
Stevie Wonder Happy Birthday clicca qui
Hot Chocolate So You Win Again clicca qui

Galleria fotografica

Senza via d'uscita 2 Senza via d'uscita 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale