FANDOM

135 - Senza scelta
Senza scelta 1
Titolo originale Notwehr
Prima visione Bandiera germania 2 22 settembre 2005
Prima visione Bandiera italia 19 dicembre 2005
Stag. / ep. 18x02

Senza scelta è il secondo episodio della stagione 18.

Trama

Semir Gerkhan e Andrea Schäfer sono in una stazione di servizio, quando assistono ad una rapina. Il poliziotto insegue i malviventi ma, prima che essi fuggano, si ritrova uno dei due rapinatori che gli punta una pistola. Sta per fare fuoco, ma Andrea spara al malintenzionato giusto in tempo. Il complice, suo fratello, giura vendetta ai due. Viene informata della morte la moglie della vittima, che sembra voler collaborare con la polizia in quanto, a sua detta, non sopportava più il malaffare del marito. Le indagini per trovare il rapinatore fuggito sono a tutto campo, mentre Andrea e Semir sono in costante pericolo di vendetta. Per una notte, la moglie del poliziotto e la vedova vengono sistemate nello stesso hotel, mentre Tom Kranich dovrebbe catturare il fratello latitante. La mattina seguente, anche grazie al ritorno di Semir dopo aver passato la notte con la moglie, essi riescono nella cattura. Ma il fratello dell'ucciso rivela che la vedova aveva raccontato frottole: lei teneva ancora moltissimo al marito: Andrea è in pericolo. Dopo un inseguimento seguito da uno spettacolare incidente dei fuggitivi, le due donne escono illese, ma Andrea ha ancora la pistola puntata addosso. Grazie al dialogo però, riesce a uscirne illesa, mentre Tom e il collega arrestano la malintenzionata.

Curiosità

  • Quando l'Astra bianca alla fine dell'episodio con a bordo Andrea si ribalta si vedono "attaccate" alla macchina delle "crashbox" con dentro telecamere.
  • La canzone This Love verrà riutilizzata nell'episodio La mappa del tesoro.
  • L'attore che interpreta Robert Wolf, Nils Düwell, riapparirà nell'episodio Il dossier nei panni di Mike Bresch. 
  • Nell'incidente ad inizio episodio, come accade anche in altri episodi, la Mercedes-Benz W209 di Tom viene sostituita da un'Opel Calibra camuffata.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Maroon 5 This Love clicca qui

Galleria fotografica

Senza scelta 2 Senza scelta 3

Senza scelta 4 Senza scelta 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142