FANDOM

89 - Senza pietà
Senza pietà 3.jpg
Titolo originale Der perfekte Mord
Prima visione Bandiera germania 2.png 17 ottobre 2002
Prima visione Bandiera italia.png 23 giugno 2003
Stag. / ep. 12x06

Senza pietà è il sesto episodio della stagione 12.

Trama

Una donna viene uccisa con un cavo per saldature in un'area di sosta dell'autostrada, poco dopo che Semir e Tom si erano fermati per soccorrerla per un guasto al motore della sua macchina. I sospetti cadono subito su un dipendente della casa di moda in cui lavorava la vittima licenziato il giorno precedente al delitto. Quest'ultimo viene interrogato da Semir, mentre Tom rintraccia un meccanico che aveva anch'egli soccorso la donna, Rolf Pfeifer. Andrea scava nel suo passato e scopre che qualche settimana prima era stato denunciato per atti di libidine verso una giovane modella, Natalie Falke. Nel frattempo viene uccisa un'altra donna con le stesse modalità, e a questo punto il meccanico scappa per paura di essere nuovamente indagato. La sua fuga dura però solo poche ore. Interrogato nuovamente dai due poliziotti, egli sostiene di essere stato ricattato. Solo grazie ad un'intuizione di Tom la verità verrà finalmente a galla: l'assassino delle due donne era proprio il signor Moritz, marito della prima vittima e amante di Natalie Falke che aveva denunciato l'innocente meccanico per sviare i sospetti. Tom e Semir fermeranno Moritz prima che uccida anche la sua amante. Dopo un breve inseguimento lo stesso Moritz morirà ribaltandosi con la sua macchina lanciata a folle velocità in una scarpata. Pfeifer viene così scagionato.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Rolf Pfeifer, Andreas Hofer, apparirà nuovamente nell'episodio Un felice risveglio nei panni di Hans Vogt e in Psicoterapia, dove interpreta Max Wolf.
  • L'attore che interpreta Frank Moritz, Andreas Herder, era già apparso nell'episodio Colpo di pistola nei panni di Navratil e ricomparirà in Ricordi del passato in quelli di Kordes.
  • Alcune scene dell'inseguimento a fine episodio (tra le quali quelle in cui la Jaguar si distrugge) verranno riutilizzate nell'episodio Vita pericolosa.
    Ecco un paio di confronti tra i due episodi:

Curiosità vita pericolosa senza pietà 1.jpg Curiosità vita pericolosa senza pietà 2.jpg

Errori

  • Quando Tom e Semir si lanciano all'inseguimento dei rapinatori in autostrada si vede che piove ed il manto stradale è bagnato, infatti la BMW di Semir perde aderenza. Poco dopo però la strada è asciutta ed appare il sole.
  • Mentre il killer segue in macchina la seconda vittima (la donna alla guida della BMW Compact), viene inquadrato l'interno di una Ford Galaxy, ma l'auto che sta guidando è un altra.

Galleria fotografica

Senza pietà 2.jpg Senza pietà 1.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale