FANDOM

240 - Senza coscienza
Senza coscienza 1
Titolo originale Ohne Gewissen
Prima visione Bandiera germania 2 13 settembre 2012
Prima visione Bandiera italia 6 agosto 2013
Stag. / ep. 32x02

Senza coscienza è il secondo episodio della stagione 32.

Trama

Ben e Semir inseguono alcuni malviventi: essi aprono il fuoco, ma il loro veicolo viene bloccato. Mentre i poliziotti scendono per arrestarli, un veicolo sperona la macchina di Ben, parcheggiata alla buona in autostrada. Grazie al diversivo, i malviventi riescono a fuggire; il guidatore della seconda macchina poi viene ucciso dal passeggero, che viene immediatamente fermato. Questo si rivela essere Hendrik Larsen, un criminale molto ricercato. Questo arresto è molto importante, non solo per la polizia, ma anche per Paula, una bambina malata di leucemia. L'unica sua speranza è sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo, e Larsen è un donatore compatibile. Così accetta l'operazione per salvare Paula. Ma dopo poco, fugge e minaccia di far esplodere una bomba nel centro di Colonia, se non gli verranno dati 25 milioni di euro. Semir e Ben sono di fronte ad un dilemma difficile: si deve assolutamente fermare Larsen e allo stesso tempo salvare la vita della piccola Paula.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Hendrik Larsen, ovvero Alexander Beyer, era già apparso nella serie negli episodi Veleno, dove interpretava Ronald Balz, e Riconoscenza, dove impersonava Wolfgang Thaler e riapparirà in Operation Midas, dove impersonerà Kai Dresen.
  • Il naloxone è l'antidoto dell'eptadone, ma non è un farmaco abbastanza potente da impedire l'effetto dell'anestesia totale.
  • Su YouTube ci sono due video che mostrano la realizzazione di alcune scene. Clicca qui per vedere il primo e qui per il secondo.

Ascolti TV

6 agosto 2013 prima TV prima serata 8,68% 1.601.000
29 luglio 2014 replica prima serata 9,40% 1.852.000

Galleria fotografica

Senza coscienza 2 Senza coscienza 3

Senza coscienza 4 Senza coscienza 5

Senza coscienza 6 Senza coscienza 7

Senza coscienza 8 Senza coscienza 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142