FANDOM

284 - Sangue sporco
Blutgeld 1
Titolo originale Blutgeld
Prima visione Bandiera germania 2 17 settembre 2015
Prima visione Bandiera italia 20 luglio 2016
Stag. / ep. 38x02
Note muore Isabel Frings; riappare Nela

Sangue sporco è il secondo episodio della stagione 38.

Trama

La psicologa Isabel Frings si sveglia dal coma ma poco dopo muore misteriosamente. Dopo aver scoperto che è stato il procuratore Thomas Sander a sparare alla dottoressa (episodio Regolamento di conti), Semir e Alex trafugano il cadavere. Con l'aiuto del medico legale Nela Stegmann apprendono che la morte della donna è dovuta a un collasso polmonare causato da una trasfusione di sangue infetto. I due si recano in ospedale per controllare i registri delle trasfusioni; lì incontrano il dottor Clemens Vogt che nega qualsiasi trasfusione di sangue a Isabel. Subito dopo Semir e Alex sentono il dottore chiamare Sander al cellulare. Tuttavia non riescono a inchiodare il procuratore, e il commissario Kim Krüger non è d'aiuto nel raccogliere le prove, in quanto è legata sentimentalmente a Sander. Allora Semir e Alex si recano di nascosto a casa sua di quest'ultimo per raccogliere prove, e trovano un dossier di Vogt che dovrebbe essere stato arrestato ma il procuratore, per ottenere il suo aiuto, aveva insabbiato tutto. Nel frattempo Sander ha scoperto il corpo trafugato da Isabel; ordina così la sospensione di Semir, Alex e Nela. I tre mostrano le nuove prove alla Krüger, che inizia ad avere qualche dubbio: tornata a casa di Sander legge sul suo cellulare un messaggio di Vogt e capisce tutto; litiga con Thomas, cade, batte la testa e perde i sensi. Sander accende il caminetto, apre la botola, fa uscire il fumo con l'intenzione di uccidere Kim, e se ne va: il commissario riesce a chiamare i due colleghi; Alex corre a salvarla mentre Semir si reca al nascondiglio di Vogt, scoperto grazie a Nela, per poter incastrare il procuratore. Lì trova Sander che uccide il dottore e, all'arrivo dei poliziotti, riesce a far ricadere la colpa su Semir, il quale viene salvato dall'arrivo della Krüger, che fa arrestare il procuratore.

Curiosità

  • L'attore che interpreta il dottor Clemens Vogt, Tim Wilde, era già apparso nell'episodio L'infiltrato nei panni di Hancke.
  • Il flashback di Sander è stato presa dall'episodio Regolamento di conti.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Miike Snow Animal clicca qui
JET She's a Genius clicca qui
The War on Drugs Suffering clicca qui

Galleria fotografica

Blutgeld 2 Blutgeld 3

Blutgeld 4 Blutgeld 5

Blutgeld 6 Blutgeld 7

Blutgeld 8 Blutgeld 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142