FANDOM

261 - Rivoluzione
Revolution 5
Titolo originale Revolution
Prima visione Bandiera germania 2 27 marzo 2014
Prima visione Bandiera italia 3 giugno 2015
Stag. / ep. 35x01
Note Primo episodio con Alex Brandt; riappaiono Isolde Maria Schrankmann e Robert

Rivoluzione è il primo episodio della stagione 35. Quest'episodio è a durata doppia.

Trama

La separazione da Andrea ha completamente distrutto Semir. In un pessimo stato psicofisico deve dare la caccia a un evaso: Paul Meinhard, un uomo condannato per assassinio che vuole dimostrare la sua innocenza. In cerca di aiuto, si rivolge al suo ex compagno di cella, l'unica persona di cui si fida: Alexander Brandt, un poliziotto. Semir dovrà dunque collaborare con il suo nuovo collega. Meinhard nel frattempo è sempre più disperato e arriva a sequestrare alcuni ostaggi. Egli chiede alla polizia di indagare di nuovo nel suo caso e di trovare il vero colpevole. Alexander si propone come negoziatore e convince Kim Krüger a lasciarlo indagare nel caso.

Curiosità

  • L'attore che interpreta il dr. Berenz, Christian Tasche, era già apparso recitando altri ruoli negli episodi Omicidio colposo, Sospettato e Un'amara verità. Inoltre è presente nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.
  • L'attore che interpreta il capo della polizia, Salvatore Cancemi, impersonerà lo stesso personaggio nell'episodio Operazione Turchese.
  • L'attore che impersona Torsten Striebeck, Roman Knizka, aveva già recitato nella serie negli episodi L'ultima corsa e Redenzione.
  • Primo episodio con la Mercedes-Benz Classe CLA - C117.
  • Al minuto 12:34, per un breve istante si nota che le immagini sono capovolte. Lo spargitraffico è alla destra si Semir invece che alla sinistra.
  • Al minuto 55:27, si nota che l'SMS è stato inviato il 16/10/2013, il che suggerisce la data delle ripresa di quella scena.
  • A fine episodio appare una foto in cui c'è la ragazza di Alex. Quest'ultima apparirà in Conti in sospeso.

Errori

  • In questo episodio, ambientato in ottobre, viene detto che il compleanno di Ayda Gerkhan sarà pochi giorni dopo ma l'episodio L'illusionista, in cui si festeggia il compleanno precedente, è ambientato nel mese di giugno.
  • Al minuto 13:03 si nota la presenza della rampa che permette alla macchina di ribaltarsi.
  • Quando Semir chiama il capo al comando per comunicargli di avere Meinhard, si può notare che il cellulare non è in fase di chiamata.
  • Al minuto 26:36 Kim accende la sua auto e si lascia intendere che se ne vada. Tuttavia non si vede transitare la macchina che si allontana, pur dovendo per forza di cose transitare dal punto inquadrato.
  • Nei titoli di coda viene inserito il nome del doppiatore di Ben (Francesco Pezzulli), anche se Ben in questo episodio non appare.
  • Se Alex era in carcere come faceva ad avere la sua ex pistola d'ordinanza in casa sua? Al momento dell'arresto doveva restituirla. Se non l'avrebbe fatto, per la polizia il primo posto in cui cercarla a rigor di logica era casa sua. In caso contrario, è improbabile che venga lasciata una pistola incustodita, chiunque sarebbe potuto entrarne in possesso.

Ascolti TV

3 giugno 2015 prima TV prima serata 6,61% 1.302.000

Galleria fotografica

Revolution 2 Revolution 3

Revolution 4 Revolution 1

Revolution 6 Revolution 7

Revolution 8 Revolution 9

Revolution 10 Revolution 11

Revolution 12 Revolution 13

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142