FANDOM

144 - Ricordi del passato
Ricordi nel passato 1
Titolo originale Flashback
Prima visione Bandiera germania 2 11 maggio 2006
Prima visione Bandiera italia 4 settembre 2007
Stag. / ep. 19x06
Note Nasce Ayda;
Andrea Schäfer si dimette;
primo episodio con Petra Schubert

Ricordi del passato è il sesto episodio della stagione 19.

Trama

Una ragazza viene trovata in autostrada, in stato confusionale, da Semir Gerkhan e Tom Kranich. Essa sta scappando da qualcuno; poco dopo i tre si trovano attaccati da alcuni malviventi. Dopo una lunga sparatoria i malviventi scappano. Intanto Andrea sta per partorire sua figlia. Con l'aiuto della ragazza, di nome Petra Schubert, i due poliziotti scopriranno che essa aveva assunto un investigatore privato, trovato morto nei pressi del luogo dove Semir e Tom l'avevano tratta in salvo: Petra e l'investigatore avevano posizionato delle telecamere in un hangar, dato che la donna sospettava che il suo capo, Jacoby, nascondesse e rivendesse pezzi di aerei usati. Dopo essere stata scoperta però, era scappata nel bosco, dove ha perso un DVD delle riprese delle telecamere. Proprio quando i malviventi tentano di recuperare il DVD, dopo aver rapito Petra, Semir e Tom li sorprendono e, dopo un inseguimento, Jacoby e il suo aiutante hanno un incidente: i due si feriscono e vengono arrestati. Poi Semir si precipita subito dalla moglie, che sta partorendo Ayda. Tom ha già provveduto a regalarle una tutina della polizia autostradale. Petra invece, visto che Andrea ha dato le dimissioni, viene nominata nuova segretaria del comando.

Curiosità

  • In questo episodio Semir riceve una nuova auto di servizio; passa dalla BMW Serie 3 (E46) alla E90.
  • L'attore che interpreta Kordes, Andreas Herder, era già apparso negli episodi Colpo di pistola nei panni di Navratil e in Senza pietà in quelli di Frank Moritz.
  • L'attore che interpreta Jacoby è Mathias Herrmann: egli interpreterà Thomas Sander, il procuratore capo che sostituisce Isolde Maria Schrankmann dopo il suo ferimento.

Errori

  • Al minuto 19:22 circa, un malvivente spara su dei boccioni d'acqua, che cadono e bagnano, oltre la macchina di Tom, anche la strada. Nell'inquadratura successiva però l'asfalto appare asciutto e le bottiglie sono sparite.
  • Quando Semir svolta per andare all'ospedale, si vede la sua macchina con la targa rovesciata.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Klaus Badelt Lie Detector - The Recruit clicca qui
Lisa Gerrard The Insider clicca qui

Galleria fotografica

Ricordi nel passato 2 Ricordi nel passato 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142