FANDOM

90 - Riconciliazione
Riconciliazione 2.jpg
Titolo originale Vater und Sohn
Prima visione Bandiera germania 2.png 24 ottobre 2002
Prima visione Bandiera italia.png 9 giugno 2003
Stag. / ep. 12x07
Note prima comparsa di Jochen Bonrath

Riconciliazione è il settimo episodio della stagione 12.

Trama

Il figlio di Dieter Bonrath, Jochen Bonrath, ruba una macchina con la sua fidanzata Tina e provoca un maxi incidente. I due scappano, e, successivamente, il ragazzo si reca alla festa di compleanno del papà a cui è invitato tutto il comando. Otto, testimone dell'incidente avvenuto poco prima, dice al suo amico Dieter che il figlio è coinvolto nella vicenda. Dieter a sua volta lo dirà al figlio che si spazientisce. Il proprietario dell'auto rubata, il dott. Schmidt, che ha lasciato a bordo un CD-ROM molto importante, dice ai suoi uomini di rapire il giovane minacciandolo di uccidere la sua ragazza. Egli dà il cd ai pirati informatici che lo portano nella loro auto con l'intenzione di eliminarlo, ma, quando tentano di farlo, ci saranno Semir Gerkhan e Tom Kranich a salvarlo. Prima dell'esplosione del veicolo dei rapitori, per cui muore un delinquente, gli agenti recuperano il cd che Semir andrà a consegnare al dott. Schmidt (il cui vero nome è Hans-Peter Morbach) e al suo vice, con l'intenzione di catturarli in un imboscata. Il poliziotto si ferisce ma Tom salverà la situazione: inseguendoli in macchina, moriranno in un incidente. Sempre Tom recupererà poi la chiave per disattivare una bomba piazzata nel frattempo a casa Bonrath.

Curiosità

  • Nella casa di Dieter, sulla porta della camera del figlio Jochen c'è la maschera da maiale usata dal protagonista dell'episodio Mi vuoi sposare?.
  • Schmidt/Morbach è doppiato da Andrea Ward, che doppierà Tom nel periodo dopo Jan Richter. Inoltre, il doppiatore di Tom in questo episodio, è Luca Ward: i due doppiatori sono fratelli, ed hanno una voce molto simile. La stessa curiosa coincidenza si era verificata nell'episodio Crash video e si riverificherà negli episodi Elena e L'addio. In più, il doppiatore di Jochen è Francesco Pezzulli, lo stesso che doppierà Ben.
  • L'attore che interpreta il dr. Schmidt/Morbach, Matthias Paul, era già apparso nell'episodio Veleni nei panni di Uli Schatz.

Galleria fotografica

Riconciliazione 1.jpg Riconciliazione 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale