FANDOM

40 - Ricatto
Ricatto 1
Titolo originale Treibstoff
Prima visione Bandiera germania 2 18 marzo 1999
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 6x01

Ricatto è il primo episodio della stagione 6.

Trama

Riedmann, proprietario di un distributore di carburante, viene ricattato. Siccome prende le minacce che riceve alla leggera, l'estorsore inizia a sabotare le sue cisterne aggiungendo alla normale benzina un solvente che, mischiato ad essa, diventa pericoloso ed esplosivo. Infatti molte moto ed auto che fanno rifornimento in quella stazione di servizio iniziano improvvisamente ad esplodere, per fortuna senza alcuna vittima. Semir Gerkhan e André Fux indagano sul caso, e riusciranno a risalire al colpevole solo dopo aver scoperto chi aveva acquistato da un'azienda americana gli speciali miscelatori, azionati a distanza, che aggiungevano la sostanza esplosiva al carburante. Semir dovrà fermare un piccolo motociclista che aveva nel suo serbatoio la deleteria miscela, mentre André dovrà seguire la ragazza che consegnerà il riscatto. Riuscirà a trovare infine il ricattatore, che acciufferà dopo un inseguimento con un monster truck, aiutato anche da Semir, ritornato per aiutare il collega.

Curiosità

  • In questo episodio, parcheggiata in una stazione di servizio, appare una rara Renault Sport Spider, prodotta dal 1996 al 1999 in soli 2000 esemplari.
  • L'attore che interpreta il dottor Pott, László I. Kish, ricomparirà in Gioco sporco nei panni di Block.

Galleria fotografica

Ricatto 2 Ricatto 3

Ricatto 4 Ricatto 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale