FANDOM

282 - Regolamento di conti
Tag der Abrechnung 1
Titolo originale Tag der Abrechnung
Prima visione Bandiera germania 2 30 aprile 2015
Prima visione Bandiera italia 6 luglio 2016
Stag. / ep. 37x08
Note riappare Dana

Regolamento di conti è l'ottavo episodio della stagione 37.

Trama

Thomas Sander invita a cena Isabel Frings in quanto vuole costringere la psicologa a redigere una perizia psichiatrica falsa, in cui Alex e Semir vengono dichiarati non idonei al lavoro. Isabel, purtroppo, è costretta, perché Sander è a conoscenza di un suo segreto: quando suo fratello stava per morire gli prescrisse dei medicinali in modo illegale. Isabel ha però registrato tutta la conversazione col procuratore. Intanto Alex e Semir in autostrada si imbattono in un pazzo che sta sparando con la sua mitragliatrice. Semir viene colpito dall'esplosione di una macchina e perde momentaneamente i sensi; Alex insegue l'uomo che si rifugia nel ristorante dove si trovano Isabel e Sander. Proprio la psicologa aveva pochi giorni prima redatto una perizia psicologica che aveva fatto perdere la custodia delle figlie all'uomo. Jenny e successivamente Alex riescono ad entrare nel ristorante: Jenny viene colpita dall'uomo, ma salvata dal giubbotto antiproiettile, mentre Alex riesce a disarmare l'uomo, non prima che un proiettile sparato dal suo fucile colpisca Isabel, tra i due nasce una violenta colluttazione; approfittando della situazione Sander spara alla psicologa, diventata troppo pericolosa per lui, mentre Jenny, ancora viva spara al criminale. Quest'ultimo però, ancora vivo, aziona l'ordigno che fa esplodere tutto l'edificio. Tra le macerie vengono ritrovati, ancora vivi, Alex, Jenny e Sander. Poco dopo viene ritrovata anche Isabel, viva ma in gravi condizioni, causando grande preoccupazione al procuratore.

Curiosità

  • Una scena di quest'episodio verrà riutilizzata in Sangue sporco in un flashback di Sander.
  • L'attore che interpreta Marco Groß, Florian Panzner, era già apparso negli episodi Padre modello nei panni di Ralf Hartwig e Amato nemico in quelli di Nico Schultz.
  • Si può ben notare che Erdogan Atalay nell'esplosione del ristorante è stato sostituito con una controfigura.
  • La scena del flashback di Semir è stata presa dall'episodio Il professionista mentre quella del flashback Isabel dall'episodio precedente.
  • Sul canale tedesco di RTL c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.

Ascolti TV

6 luglio 2016 prima TV prima serata 4,19% 944.000
26 luglio 2016 replica seconda serata 6,40% 868.000

Galleria fotografica

Tag der Abrechnung 2 Tag der Abrechnung 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale