FANDOM

155 - Redenzione
Redenzione 1
Titolo originale Der Letzte Coup
Prima visione Bandiera germania 2 2 novembre 2006
Prima visione Bandiera italia 18 luglio 2007
Stag. / ep. 20x10
Redenzione è il decimo episodio della stagione 20.

Trama

Mentre Tom Kranich è in ferie, Semir Gerkhan e Dieter Bonrath stanno inseguendo due furgoni in autostrada che però gli sfuggono: i malviventi al loro interno stavano fuggendo dopo un colpo non riuscito, dove tra l'altro ci era scappato il morto. Arrivati alla base, vi sono dei tafferugli tra di loro, e specialmente tra Möller e Falk, il quale vuole smettere con le rapine. Dopo un discorso con il suo amico Hansen, che fa parte dell'organizzazione, Falk accetta di fare un ultimo colpo, che è organizzato nei minimi dettagli, tanto da ingannare Semir e i colleghi. Dopo alcune altre ribellioni interne durante la rapina, Falk gabba il suo compagno Möller che aveva ucciso Hansen, e si reca all'aeroporto dalla sua fidanzata. Möller però si libera e spara a Falk e poi prova a scappare, ma muore in una spettacolare esplosione. Falk invece morirà tra le braccia della fidanzata.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Falk, Roman Kinkza, era già apparso nell'episodio L'ultima corsa nei panni di Tom e riapparirà nell'episodio Rivoluzione nel ruolo di Torsten Striebeck.
  • L'attrice che interpreta Lena Weber (la fidanzata di Falk) è Daniela Wutte, cioè la stessa attrice che impersonerà Susanne König.
  • L'attore che interpreta Hansen, Andreas Schmidt-Schaller, era comparso nei panni di Gerbroff nell'episodio Prova generale, ma soprattutto è uno dei protagonisti della serie Squadra Speciale Lipsia.
  • La BMW 330i nera che viene data a Semir, in molte scene appare con la targa d'immatricolazione (M-WT 4216) e, in pochissime, con la targa usata nella serie (NE-TL 3737).

Errori

  • Nell'inseguimento ad inizio episodio la BMW di Semir appare danneggiata prima che il furgone Volkswagen Trasporter la urtasse. L'automobile tuttavia non è la BMW 330i, ma la 320i, come si nota dai cerchi in lega diversi.
  • La Porsche nera del rapinatore appare con la targa d'immatricolazione (LB-PF 192) mentre Semir lo insegue in autostrada, ma poco dopo la targa diventa K-E 4321.
  • Quando il rapinatore ruba un taxi e passa sotto un ponte la targa si vede montata all'incontrario.
  • La parte destra della Ford blu sequestrata da Semir appare già danneggiata prima dell'urto contro il taxi, ma ciò nonostante poco dopo appare intatta.
  • Nell'inseguimento a fine episodio tra la Chrysler Vision del rapinatore e la Ford Focus confiscata da Semir, in una scena si vede l'interno della Vision e si nota la luce di cortesia degli sportelli accesa. Inoltre, nell'incidente a fine episodio non viene usata la Chrysler Vision (berlina 4 porte), ma una Ford Probe (coupé).

Galleria fotografica

Redenzione 2 Redenzione 3

Stagioni 1234567891011121314151617181920212223
242526272829303132333435363738394041424344