FANDOM

224 - Psicoterapia
Psicoterapia 1.jpg
Titolo originale Wettlauf gegen die Zeit
Prima visione Bandiera germania 2.png 22 settembre 2011
Prima visione Bandiera italia.png 18 luglio 2012
Stag. / ep. 30x02

Psicoterapia è il secondo episodio della stagione 30.

Trama

Ben e Semir sono in cura da Thorsten Markwart, uno psicologo, per una terapia di coppia. Quando sono in macchina in autostrada per svolgere un esercizio, vengono improvvisamente attaccati. Dopo una lunga sparatoria ed un incidente, stanno per essere raggiunti dai malviventi, ma l'arrivo dei rinforzi li mette in fuga. Dopo la sfuriata del capo per aver distrutto una macchina anche durante una seduta psicologica, i tre proseguono la terapia con un'altra macchina. Essi però vengono nuovamente attaccati, e si danno alla fuga in un garage. Passano poi attraverso cunicoli, condotti d'aria, vani ascensore, incontrando addirittura un coccodrillo scappato alcuni giorni prima dallo zoo, che per poco non azzanna lo psicologo. I malviventi però rimangono alle loro calcagna. Fortunatamente, i tre trovano un tombino e, uscendo in una strada, fermano un'auto della polizia: sono quindi portati al comando di centro città e possono prendere fiato. Sfortunatamente il capo di quel distretto è in combutta con i malviventi, e, uccidendo un agente pulito, fa ricadere la colpa sui due poliziotti, contro i quali viene diramato un ordine di cattura. Riparte dunque la fuga con un'auto che Ben, Semir e lo psicologo sequestrano. I colleghi dell'autostradale provano ad aiutarli: Ben e Semir si danno alla fuga a piedi, ma lo psicologo non sta al passo e li perde di vista. Poco dopo egli viene catturato dai poliziotti-malviventi. Fortunatamente Ben e Semir vedono la scena e, sequestrando un altro veicolo, riescono ad impedire appena in tempo che venga ucciso. Dopodiché minacciano i due malviventi che stavano per uccidere lo psicologo per farsi dire cosa vogliono; sfortunatamente i poliziotti sono sulle loro tracce, così i tre si rifugiano in un centro commerciale prima che riescano a sapere qualcosa. Lì Markwart scopre che il motivo per cui sono inseguiti: lui quella mattina si era reso involontariamente testimone di un passaggio di mazzette tra un mafioso, La Rocca e Max Wolf. Oltretutto la figlia di Markwart aveva ripreso tutto con il suo telefono. Julia è stata infatti presa in ostaggio: i tre fuggitivi lo vengono a scoprire durante una sparatoria sul tetto di un edificio, dove Ben viene ferito ad una gamba. Lei viene comunque liberata, poi Semir e lo psicologo lasciano lì Ben e si recano dal procuratore, che però si dimostra anch'egli di stare dalla parte dei malviventi. Per i due si sta mettendo male; oltretutto Wolf fa credere a Semir che Ben sia stato ucciso. Egli però improvvisamente irrompe sul tetto con una macchina e ribalta la situazione. Essi, dopo un salto tra due palazzi, fanno in modo che le macchine degli inseguitori cadano dal tetto, ponendo fine quindi all'inseguimento che era partito dopo l'irruzione di Ben. Julia così può finalmente riabbracciare il padre.

Curiosità

Errori

  • Al minuto 38:56 si intravede un microfono usato per la registrazione del suono.
  • Al minuto 6:47, nella versione italiana, Susanne dice: "È stata ritrovata la berlina nera". In realtà l'auto con cui i malviventi sono scappati è un SUV. Si è trattato di un errore di doppiaggio. 
  • Al minuto 4:01 davanti alla barriera New Jersey c'è una gabbia in ferro con dentro delle bombole di gas. Poco dopo però quando la BMW Serie 3 (E90) si schianta, al minuto 4:03-09, la gabbia non c'è più.
  • Nell'episodio appare una Volkswagen Passat in livrea bianco-verde anziché in quella grigio-blu; infatti a Semir e Ben viene affidata questa vecchia macchina poiché hanno distrutto l'ennesima auto di servizio.

Musiche

Antonio Carlos Jobim The Girl From Ipanema clicca qui
Grand Theft Audio We Luv You clicca qui
A.L.T. & The Lost Civilization Tequila clicca qui

Ascolti TV

18 luglio 2012 prima TV prima serata 11,32% 2.182.000
12 agosto 2013 replica prima serata 8,83% 1.592.000

Galleria fotografica

Psicoterapia 2.jpg Psicoterapia 3.jpg

Psicoterapia 4.jpg Psicoterapia 5.jpg

Psicoterapia 6.jpg Psicoterapia 7.jpg

Psicoterapia 8.jpg Psicoterapia 9.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale