FANDOM

119 - Prova di forza
Prova di forza 1
Titolo originale Showdown
Prima visione Bandiera germania 2 30 settembre 2004
Prima visione Bandiera italia 15 luglio 2005
Stag. / ep. 16x04
Note riappare Kai-Uwe Schröder

Prova di forza è il quarto episodio della stagione 16.

Trama

Semir Gerkhan e Jan Richter soccorrono una ragazza in fin di vita in autostrada. Questa è una prostituta di alto bordo, ed è sotto la protezione di un giovane uomo, il leader nel suo settore. Subito questo scarica la colpa su un imprenditore che si è affacciato da poco sul business dei locali notturni, ovvero Rocco Spillane, nome d'arte di Schröder. Durante il corso dell’episodio, egli, incastrato, vuole farsi giustizia da solo, tentando di fuggire persino da Jan, Semir e dai suoi amici. Schröder tenta anche di ricattare i malviventi con un video (che in realtà non ha) che li incastrerebbe. In più, siccome Semir e il suo collega, proteggevano Kai, il presunto colpevole, vengono diffidati dal capo della polizia. I due sgherri del malvivente riescono comunque, dopo vari tentativi, a prendere Schröder. Jan e Semir, tempestivi, riescono a trovare e ad inseguire i due delinquenti. Entrambi avranno un incidente che ferma la loro corsa: se la caveranno tutti e due con qualche ferita superficiale. Dopodiché liberano l'amico, che era stato rinchiuso nel bagagliaio di una delle due macchine usate dai delinquenti per fuggire.

Curiosità

  • Ad inizio episodio Semir e Jan citano un pezzo della sigla: "Il loro distretto è l'autostrada, i loro nemici ricattatori, assassini, pirati della strada...".
  • L'attore che interpreta Boris Matuscheck, Torsten Hammann, ricomparirà in Gefangen, nei panni di Manni Wilke.

Errori

  • A fine episodio quando Jan scende dai container con la sua Mercedes-Benz, il paraurti anteriore si rompe per la caduta, ma poco dopo ritorna intatto.

Musiche

Artista Canzone Youtube
En Vogue My Lovin' (You're Never Gonna Get It) clicca qui
Beyoncé Feat. Jay Z Crazy in Love clicca qui
Panjabi MC Jogi clicca qui
Sugababes Hole In The Head clicca qui

Galleria fotografica

Prova di forza 2 Prova di forza 3

Prova di forza 4 Prova di forza 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142