FANDOM

235 - Pregiudizi
Die Nervensäge 1
Titolo originale Die Nervensäge
Prima visione Bandiera germania 2 29 marzo 2012
Prima visione Bandiera italia 2 luglio 2013
Stag. / ep. 31x04

Pregiudizi è il quarto episodio della stagione 31.

Trama

Dieter Bonrath e Jenny si trovano in un posto di blocco a controllare una Lamborghini eccentrica jet-setter Sarah Kaufmann mentre Semir e Ben controllano un carro funebre. Il conducente di questa vettura improvvisamente tira fuori una pistola e decide di forzare il posto di blocco. Ben e Semir partono all'inseguimento, che si conclude con la fuga dei criminali. Ben e Semir vengono a sapere che uno degli occupanti del carro funebre è stato identificato attraverso le sue impronte digitali. Questo è un criminale specializzata in rapine ed estorsioni. La polizia mette dunque Sarah Kaufmann sotto protezione. Ben e Semir fanno visita a Sarah durante un servizio fotografico, e notano un uomo nascosto che fa delle foto. Così lo inseguono e lo fermano, ma si scopre poi che l'uomo è in realtà un paparazzo in cerca di uno scoop. Con l'aiuto di Hartmut, ben presto si scopre un indirizzo collegato alla banda di rapitori. Ma quando arrivano Semir e Ben non trovano nessuno, anzi rischiano di essere uccisi da una bomba. Nel frattempo, Kate, una collega-amica di Sarah vanno a uno spettacolo di lingerie contro il consiglio della polizia. Proprio qui che rapitori prevedono di colpire e mentre Sarah è in toilette. Ben e Semir arrivano appena in tempo e cercano di fermare i rapitori che stanno fuggendo con Sarah. Dopo un duro combattimento, i due poliziotti e Sarah riescono a mettersi in salvo. È chiaro che qualcuno dell'entourage di Sarah lavora con i rapitori, che quindi conoscono i suoi movimenti. Jenny Dorn, che odia Sarah, ha l'idea di portarla in un campeggio, luogo protetto. Ben e Semir sospettano di Maximilian, il fidanzato di Sarah, poiché ha grossi debiti finanziari. Nel frattempo al campeggio è in corso un nuovo tentativo di rapimento. In questo, un gangster spara a Jenny. Fortunatamente è solo una ferita superficiale. Al comando Ben e Semir riconoscono uno dei rapitori in una foto scattata dal paparazzo. Nel frattempo, Sarah scopre che il suo rapitore non è altro che Maximilian. Peggio ancora, quest'ultimo si è innamorato di Kate. Ben e Semir scoprono dove si trova Sarah. Quando arrivano incomincia uno scontro a fuoco. Kate scappa su una macchina, ma viene fermata da Semir, mentre Maximilian fugge a piedi prendendo Sarah viene rapidamente catturato da Jenny.

Curiosità

  • La canzone What a Wonderful World è già stata usata nell'episodio Un testimone scomodo.
  • La canzone Here to Stay è già stata utilizzata nell'episodio Gemelli diversi.
  • Gli attori che interpretano Sarah Kaufmann e Nick Johnen (rispettivamente Fiona Erdmann, famigerata modella tedesca, e Hendrik von Bültzingslöwen) sono anche presenti nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.

Errori

  • Al minuto 11:08 il paparazzo ha nelle mani la macchina fotografica, e cade in acqua con questa. Non appena l'inquadratura cambia, però si nota che nelle mani non ha nessun oggetto, tant'è che Semir prende la stessa fotocamera dal bordo della piscina.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Christina Aguilera Here To Stay clicca qui
Christina Aguilera Makes Me Wanna Pray clicca qui
Destiny’s Child Loos My Breath clicca qui
Classic IV Spooky clicca qui
Bleachin’ Peakin’ clicca qui
Fatboy Slim Gangster Tripping clicca qui
Ramones What a Wonderful World clicca qui

Ascolti TV

2 luglio 2013 prima TV prima serata 8,47% 2.020.000
1 luglio 2014 replica prima serata 8,02% 1.800.000

Galleria fotografica

Die Nervensäge 2 Die Nervensäge 3

Die Nervensäge 4 Die Nervensäge 5

Die Nervensäge 6 Die Nervensäge 7

Die Nervensäge 8 Die Nervensäge 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale