FANDOM

7 - Per amore di Elli
Per amore di Elli 1
Titolo originale Falsches Blaulicht
Prima visione Bandiera germania 2 23 aprile 1996
Prima visione Bandiera italia 14 gennaio 1998
Stag. / ep. 1x07

Per amore di Elli è il settimo episodio della stagione 1.

Trama

Due uomini stanno compiendo numerose rapine in autostrada. Il piano d'azione è sempre lo stesso: essi guidano un auto con il lampeggiante e, con una paletta, fingendosi poliziotti, fanno fermare dei veicoli. Poi immobilizzano il conducente e sottraggono oggetti di valore. Essi lavorano su commissione: sanno già chi e come colpire. Visto che l'ultimo furto effettuato è il 26esimo, Katharina Lamprecht ordina a Semir Gerkhan e Frank Stolte di approfondire le indagini già compiute. Così i due arrivano sulle tracce di Charly Pirnau e il suo complice Wehners. Il capo ordina di arrestarli, ma Semir e Frank sono convinti che i loro finti colleghi abbiano dei mandanti: infatti con delle carte di credito sottratte in una delle rapine, sono stati prelevate enormi somme di denaro. Essi dunque indagheranno ancora un po' prima di procedere ad arrestare. Frank scopre che Pirnau si vede spesso con una ragazza, Nina Lobel, una prostituta di classe, da cui ha avuto una figlia. Essa aveva un appuntamento la sera stessa con Semir, che ora non sa cosa pensare. Infatti la donna aveva adescato Semir proprio per farsi raccontare le mosse della polizia da dire ai suoi complici. Intanto i due poliziotti (quelli veri) hanno scoperto che la merce rubata è stata consegnata dal mandante dei furti (il signor Tollke) ad un francese in cambio di molti soldi. Mentre Semir, a cena, dice a Nina che sa benissimo che è stata usata come cavia per estorcere informazioni e le offre la possibilità di uscire dal giro, Frank arresta Pirnau. Dopo pochi secondi però arrivano i suoi complici, tra cui Wehners, che immobilizzano il poliziotto e liberano l'amico. Quel giorno stesso, inoltre, Pirnau aveva chiesto un "aumento" a Tollke, minacciandolo. Egli intanto, con i suoi complici, sta andando a prendere Nina e la figlia Elli per fuggire. Quest'ultima però odia il padre, ma Nina non può opporsi alla volontà del fidanzato. Dapprima vengono inseguiti da un collega del distretto, e poi da Frank stesso. Due, Pirnau e Wehners, fuggono mentre il terzo viene preso e interrogato. I due malviventi fuggiti, si recano dal mandante e si fanno dire dove la merce che loro avevano rubato era finita, per poter racimolare ancora un po' di soldi. Pirnau quindi si reca dal francese e gli fa aprire la cassaforte, poi lo uccide. Frank poi si reca da Tollke, senza sapere che è il mandante: lo scoprirà quando gli fa vedere l'altro arrestato. Nel frattempo Nina ha accettato l'aiuto di Semir e racconta bugie al fidanzato, dandogli appuntamento il giorno dopo. Pirnau però intuisce che c'è dietro l'inganno e si reca direttamente dalla fidanzata. Semir, che si trova da lei, appena vede il malvivente prelevare la figlia, lo insegue e gli viene fatto fuoco addosso. Il poliziotto però poi rispara e ferisce a morte Pirnau. Il suo complice, invitato da Semir stesso a non fare il vigliacco, si reca dal suo amico in fin di vita. Ora Nina ed Elli finalmente possono cominciare una nuova vita.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Charly Pirnau, Heikko Deutschmann, riapparirà nell'episodio Fuga spettacolare nei panni di Matthias Licht.
  • L'attore che interpreta Wieland, Urs Remond, riapparirà nell'episodio Oltre la legge nei panni di Jean Le Marie. 
  • La doppiatrice di Nina Lobel è Anna Cesareni, la stessa che doppierà Kim Krüger.

Errori

  • Quando la macchina guidata da Anja salta sopra il camion, si può notare che dietro quest'ultimo è presente una rampa di legno.

Galleria fotografica

Per amore di Elli 2 Per amore di Elli 3

Per amore di Elli 4 Per amore di Elli 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale