Fandom

Cobra 11 wiki

Pattini in autostrada

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
55 - Pattini in autostrada
Pattini in autostrada 1.jpg
Titolo originale Gefährliches Spielzeug
Prima visione Bandiera germania 2.png 2 marzo 2000
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 7x08

Pattini in autostrada è l'ottavo episodio della stagione 7.

Trama

Un ragazzo in un'area di sosta si attacca dietro un furgone indossando dei pattini. Poi, quando il furgone va in autostrada ad alta velocità, il ragazzo si diletta in qualche esercizio. Dopo un po' però egli casca, e si rifugia nel furgone stesso, dove trova armi. Ruba alcune di esse, poi fugge dal furgone e torna dai suoi amici, a cui fa vedere le armi. Intanto Semir Gerkhan e Tom Kranich sono chiamati per dare una mano in un'operazione che deve sventare la consegna di armi rubate da una depositeria giudiziaria. Il capo dell'operazione è però anche il capo dell'autista che aveva trasportato le armi, all'insaputa di Semir e del collega. Infatti, come gli agenti scopriranno più tardi, lui vuole effettuare la consegna, ricevere i soldi, eliminare tutti i complici e riconsegnare le armi alla polizia. Il ragazzo pattinatore intanto però viene picchiato da suoi vecchi soci di malavita: ad essi il giovane fa saltare la macchina e gli chiude in un bagno per vendetta. Intanto però gli è anche stata rapita la ragazza dal poliziotto malvivente e adesso, per assicurarsi che non metta in giro le armi che farebbero saltare il suo piano, vuole effettuare lo scambio. Il ragazzo viene intercettato da Semir e Tom ed assieme si recano sul luogo dove il doppiogiochista e i compratori delle armi stanno concludendo l'affare. Come previsto, il malvivente ha ucciso tutti, ma l'intervento dei poliziotti salverà la ragazza, porterà alla morte del capo e farà ritornare il ragazzo dalla sua fidanzata.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Horst, Simon Werner, ricomparirà nell'episodio Il detective nei panni di Dirk Becker e in Un angelo sceso dal cielo in quelli di Wolkow.
  • Alcune scene di questo episodio sono state utilizzate in una parodia di Cobra 11: Alarm für kebab 11 - Die döner Polizei. Per vedere il video clicca qui.
  • L'attore che interpreta Joachim "Jonny" Präger, Nils Brunkhorst, riapparirà nell'episodio Auf den Spuren meines Vaters nei panni di Bürger.

Errori

  • Quando i trafficanti di armi aprono la valigetta verso la fine della puntata, si nota che dentro ci sono marchi e non euro. Ad inizio episodio però un malvivente aveva detto che il prezzo sarebbe stato di un milione di euro. Ma nel 2000 l'euro era solo moneta dei mercati finanziari, e non era ancora in circolazione. Si è trattato di un errore di doppiaggio. In Italia l'episodio è andato in onda nel 2001, quando l'euro non era ancora in circolazione.

Musiche

Run DMC vs. Jason Nevins It’s like that clicca qui
Moby Body Rock clicca qui

Galleria fotografica

Pattini in autostrada 2.jpg Pattini in autostrada 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale