FANDOM

6 - Ostaggi
Ostaggi 1.jpg
Titolo originale Zahltag
Prima visione Bandiera germania 2.png 27 ottobre 2005
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 2x01

Ostaggi è il primo episodio della stagione 2 (sezione 2).

Trama

Un pericoloso criminale riesce a fuggire da una prigione belga e si impossessa di un aereo da turismo. Durante la fuga, il malvivente finisce per schiantarsi vicino all'autostrada. Il fuggitivo riesce ad uccidere il pilota e mentre Frank Traber lo soccorre, Susanna von Landitz resta con il malvivente, che fugge con una donna, in ostaggio. Susanna, parlando ad alcuni colleghi, fa finta che tutto sia a posto. Appena questi giungono sul luogo, Frank e Max Stolz (un agente) si mettono alla ricerca. Dopo tanti spaventi e paure, Otto, avendo sotto controllo il telefono di Susanna, scopre che l'evaso ha telefonato ad un amico parlando di un bottino. Gli amici si incontrano, mentre Stolz e Frank li raggiungono. L'uomo che Novak, il fuggitivo, ha chiamato, ingaggia degli uomini che si presentino in modo che intervenissero se ci fosse stato qualcosa di storto. Frank interviene, ma è proprio quando questi stanno per sparargli che l'intervento di Stolz si dimostra efficace, avendoli sotto tiro. Dopo una lunga sparatoria, Susanna riesce a scappare, ma Novak prende in ostaggio Frank.

Curiosità

  • Appare per la prima volta la Mercedes-Benz Classe M - W163 di Frank e Susanna.
  • Anche un episodio della stagione 39 in Germania sarà intitolato Zahltag.
  • L'attore che impersona Max Stolz, Stephan Bieker, ricomparirà nell'episodio L'assalto della serie originale nei panni di Paul Wagner. È inoltre stato il co-protagonista nella serie "Lasko", sempre prodotta dall'Action Concept e trasmessa su Rai 2.
  • L'attore che interpreta Marius Novak, Michael Rast, riapparirà in un episodio della serie originale (Cuore rosso) nei panni di Schramm.

Galleria fotografica

Ostaggi 2.jpg Ostaggi 3.jpg

Ostaggi 5.jpg Ostaggi 4.jpg

Vai alla pagina principale - Torna alla pagina principale dello spin-off
Pagine principali Lista delle stagioniPersonaggiDoppiatoriAuto di servizio
Altre pagine SiglaL'ufficio di Frank e SusannaMusica e colonna sonora originale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale