FANDOM

Da rivedere Questo articolo ha bisogno di essere rivisto.
La trama attualmente presente può non essere completa o addirittura errata. Per saperne di più, clicca qui.

270 - Operazione Turchese
Die Akte Stiller 1
Titolo originale Die Akte Stiller
Prima visione Bandiera germania 2 23 ottobre 2014
Prima visione Bandiera italia 22 luglio 2015
Stag. / ep. 36x03

Operazione Turchese è il terzo episodio della stagione 36.

Trama

Un ex agente segreto un po' in là con gli anni di nome Johannes, a sua volta una ex spia del KGB, viene ucciso da Boris, il capo dei servizi segreti russi presente a Colonia. Boris l'ha fatto uccidere in quanto la vittima ha fotografato un incontro con un funzionario tedesco di nome Köster che sembra sia in procinto di vendere alcuni documenti confidenziali. Semir ed Alex si trovano quindi invischiati in un caso di taratura internazionale durante il quale scoprono come Elena (la moglie della vittima) nonostante sia anche lei un po' in là con l'età sia ancora una spia molto abile. La donna è convinta che ad uccidere il proprio marito sia stato Köster, ma si scoprirà poi che quest'ultimo stava collaborando proprio con Boris per riuscire ad incastrarlo. In realtà c'era una talpa e nel caso specifico la moglie di Köster. A fine episodio c'è un riavvicinamento tra Semir e Andrea. I due assistono insieme ad una partita di calcio.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Martin Köster, David C. Bunners, era già apparso negli episodi Testimone a Berlino nei panni di Wegner e in La formula in quelli di Burkhard.
  • L'attore che interpreta il capo della polizia, Salvatore Cancemi, aveva già interpretato lo stesso personaggio nell'episodio Rivoluzione.
  • L'attore che interpreta Arthur Asmussen, Tilo Prückner, era già apparso nell'episodio Il coraggio della verità nei panni di Harald Kowalski.

Errori

  • Quando l'Alfa Romeo 155 si ribalta si nota che è stata usata una rampa.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
The Beatles Help clicca qui

Ascolti TV

22 luglio 2015 prima TV prima serata 6,97% 1.212.000

Galleria fotografica

Die Akte Stiller 2 Die Akte Stiller 3

Die Akte Stiller 4 Die Akte Stiller 5

Die Akte Stiller 6 Die Akte Stiller 7

Die Akte Stiller 8 Die Akte Stiller 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142