FANDOM

125 - Oltre ogni limite
Oltre ogni limite 1
Titolo originale Extrem
Prima visione Bandiera germania 2 18 novembre 2004
Prima visione Bandiera italia 1 agosto 2005
Stag. / ep. 16x10
Note Ultimo episodio con Jan Richter

Oltre ogni limite è il decimo episodio della stagione 16.

Trama

Un furgone con a bordo dei malvieventi che hanno appena compiuto una rapina scappa velocemente da Semir Gerkhan e Jan Richter grazie al NOS (conosciuto anche come protossido d'azoto N2O), una miscela di gas che aumenta le prestazioni del motore. I due hanno da subito l'idea di infiltrarsi in uno dei club che organizzano gare clandestine e Jan, con la macchina di Hartmut Freund (Toyota Supra) gareggia con loro, perdendo tra l'altro la macchina per non aver battuto l'avversario. La sera stessa l'agente infiltrato ha un rapporto sessuale con l'organizzatrice delle corse. Intanto Semir indaga sulle rapine. La seconda sera però, la ragazza scopre che Jan è un poliziotto. Lo dice così al fratello, esecutore delle rapine, che lo posiziona incastrato sotto una macchina e apre delle bombola di gas. Semir e Hartmut arrivano in tempo, e quest'ultimo ritrova la sua macchina. Poi Semir e il collega si recano nel luogo della rapina, dove è in atto una carneficina, la ragazza però salva in tempo suo fratello uccidendo il poliziotto che lo stava aggredendo. Quando la ragazza e il fratello si trovano senza vie di fuga, piuttosto che vivere separati per sempre, preferiscono suicidarsi.

Curiosità

Piazzale
  • La scena della foto a fianco verrà riutilizzata nell'episodio Lampada magica.
  • Questo è l'ultimo episodio con Jan Richter, che esce di scena senza nessun particolare motivo. Ci sono diverse teorie su ciò, nessuna di queste ufficiale: alcuni pensano che abbia avuto paura per la delicata operazione, altri invece sostengono che il suicidio dei fratelli l'abbia scosso psicologicamente a tal punto di lasciare la polizia, ecc.
  • Una foto scattata durante le riprese di questa puntata verrà fatta vedere nell'episodio Un regalo sbagliato.
  • Nadja Nejarri, che interpreta Indira (la ragazza con la bandiera a scacchi nella foto), apparirà nuovamente nei panni di una ragazza madre nell'episodio L'arma del ricatto.
  • Questo è l'ultimo episodio con i veicoli in livrea bianco-verde, dall'episodio successivo passeranno a quella grigio-verde. Questo cambio è dovuto al reale cambiamento di colorazione avvenuto nel 2004.
  • La Rai, nelle repliche dell'episodio, ha tagliato la scena in cui Jan e Indira fanno sesso. Per vederla, clicca qui.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Limp Bizkit Hold On clicca qui
Kid Rock Roving Gangster (Rollin') clicca qui
Kid Rock I Am The Bullgod clicca qui
Linkin Park Don´t Stay clicca qui
Bleachin' Learn To Cry clicca qui
Wolfsheim Kein Zurück clicca qui

Galleria fotografica

Oltre ogni limite 4 (2) Oltre ogni limite 2

Oltre ogni limite 3 Oltre ogni limite 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale