FANDOM

274 - Oltre la legge
Auf eigene Gefahr 1
Titolo originale Auf eigene Gefahr
Prima visione Bandiera germania 2 27 novembre 2014
Prima visione Bandiera italia 5 agosto 2015
Stag. / ep. 36x07
Note riappare Dana

Oltre la legge è il settimo episodio della stagione 36

Trama

Da tanto tempo Semir vuole avere un contatto con la figlia naturale Dana. La ragazza, oramai 15enne, vive con la madre Nazan e suo marito Tom Wegener. Un giorno Semir riceve una chiamata da Dana, che sembra essere in pericolo. Tuttavia, prima che lui possa saperne di più sulla situazione, s'interrompe il contatto e la figlia non è più raggiungibile. Il poliziotto è certo: sua figlia era in pericolo, ma cosa è successo? Dana sembra essere scomparsa. Alex cerca di calmare il collega ma Semir preoccupato parte da solo per il Belgio, dove si trova Dana che sta studiando nella città di Bruxelles. Arrivato in città, riesce a trovare qualche traccia di Dana. Ma la sua ricerca incontrollata, illegale e violenta lo mette in conflitto con la polizia locale. Solo l'intervento di Alex fa si che non venga arrestato. Insieme i due colleghi partono alla ricerca di Dana. Quando scoprono che l'adolescente è stata rapita da trafficanti di esseri umani per venderla come prostituta, Semir non conosce più limiti. Per liberare la figlia dichiara guerra ai suoi rapitori. Nel corso dell'episodio i genitori di Dana moriranno. Dopo aver ritrovato la figlia, Semir sta addirittura per sparare all'uomo che l'aveva "comprata". Alla fine, dopo che è arrivato Alex, che cerca di farlo ragionare, fortunatamente prevale il buon senso del poliziotto.

Curiosità

  • Dana da questo episodio non è più interpretata dall'attrice che l'aveva interpretata nell'episodio La formula (Tesha Moon Krieg), ma da Gizem Emre.
  • I genitori di Dana sono interpretati dagli stessi attori (Dorka Gryllus e Michael Roll) dell'episodio La formula.
  • Nella versione originale, Semir, in alcune scene, parla in francese.
  • L'attore che interpreta Jean Le Marie, Urs Remond, era già apparso nell'episodio Per amore di Elli nei panni di Wieland.
  • Questo episodio è stato quasi interemente girato a Bruxelles.

Errori

  • Dana nell'episodio in cui era apparsa per la prima volta, trasmesso 3 anni prima, aveva 9 anni, ma in questo episodio ha 15 anni.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Marilyn Manson Slutgarden clicca qui
The Black Keys Gotta Get Away clicca qui

Ascolti TV

5 agosto 2015 prima TV prima serata 8,52% 1.395.000 

Galleria fotografica

Auf eigene Gefahr 2 Auf eigene Gefahr 3

Auf eigene Gefahr 4 Auf eigene Gefahr 5

Auf eigene Gefahr 6 Auf eigene Gefahr 7

Auf eigene Gefahr 8 Auf eigene Gefahr 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale