FANDOM

238 - Nido di vipere
Schlangennest 1.jpg
Titolo originale Schlangennest
Prima visione Bandiera germania 2.png 19 aprile 2012
Prima visione Bandiera italia.png 23 luglio 2013
Stag. / ep. 31x07

Nido di vipere è il settimo episodio della stagione 31.

Trama

Ben temporaneamente ha come collega Jenny, perché Semir è in vacanza. Quando i due si trovano in autostrada ricevono una chiamata dalla radio: una jeep nera è appena fuggita da un posto di blocco e sta procedendo nella loro area. Una macchina della polizia è già sulle tracce dei fuggitivi. Ben e Jenny si uniscono all'inseguimento. I due riescono a fermare i fuggitivi. Tornati al comando, Kim Krüger comunica che la persona che hanno arrestato non è altro che Markovic, un pericoloso criminale specializzato nel traffico di esseri umani e in particolare di giovani donne. Il capo, che aveva arrestato Markovic tempo prima, decide di unirsi alla scorta del trasferimento del criminale in carcere. Si uniscono anche Ben e Dieter. Jenny intanto, segue in veicoli di scorta. Il convoglio presto costretto a fare una deviazione a causa di un cantiere sulla strada principale. Improvvisamente gli uomini di Markovic entrano in azione e attaccano il convoglio facendo esplodere un veicolo di scorta. Nel carro risaia, Markovic giubilante e affida alla polizia che non hanno alcuna possibilità contro i suoi uomini. Una seduta è scoppiata e l'autista furgone è stato colpito da un proiettile. La squadra trova rifugio in un magazzino che viene rapidamente circondato dagli uomini di Markovic. Intrappolata, la polizia cerca di contattare qualcuno per chiedere aiuto, ma i criminali hanno tagliato i ripetitori di tutta l'area. Ad un certo punto Ben e Jenny sentono un rumore nel magazzino. Essi temono che siano uomini di Markovic; ma la realtà non è così. Con loro grande sorpresa, incontrano tre giovani ladri che erano entrati nel magazzino per rubare televisori. Tra di loro c'è Timo, l'ex Jenny. Gli uomini di Markovic tentato poi un primo assalto, ma la polizia riesce a catturare uno degli aggressori. Successivamente uno dei giovani ladri decide di fuggire ma viene subito ucciso. Timo spiega poi che è entrato nel magazzino passando di tetto in tetto con una balestra dotata di una corda. Kim non è d'accordo e non vuole mettere a rischio la vita di un altro giovane. Ma Ben pensa che l'idea non è così stupida e decide di dargli una possibilità. Grazie a questo riescono a fuggire in un magazzino nelle vicinanze. Lì, trovano un camion, e iniziare a provare a uscire dalla zona. Purtroppo, gli uomini di Markovic sono davanti a loro e cominciano a sparare al camion. Jenny e Timo sono solo feriti ma nel magazzino, Kim sta già pensano che siano morti. Nel frattempo Susanne e gli altri colleghi sono preoccupati per la loro scomparsa e decidono così di inviare un elicottero per la ricerca. Jenny presto svegliarsi nelle mani degli uomini Markovic. All'interno del magazzino, Kim e Ben si precipitano alla finestra e si rendono conto che Jenny sta cercando di tornare da loro per evitare le pallottole. Riesce ad entrare nel magazzino e spiega che è riuscita a scappare e che non sa cos'è successo a Timo. Ben decide di attuare un piano B, ma inizia una nuova sparatoria. La polizia improvvisamente vede un elicottero sorvolare la zona. I rinforzi intervengono ma Markovic e Timo riescono a fuggire. Quando Jenny arriva a casa trova Timo. Qui gli spiega come è riuscito a fuggire e cerca di riconquistarla. Mentre era prigioniero, Timo ha sentito che gli uomini Markovic parlavano di un posto che si chiama "Veelenkamp": Jenny avverte immediatamente il capo. Gli agenti di polizia scoprono con l'aiuto di Susanne che Veelenkamp è un piccolo aeroporto situato vicino al confine olandese. Kim ci va insieme a Ben. Vuole andarci anche Jenny, ma il capo gli ordina di rimanere a casa. Lei però disubbidisce. Quando i poliziotti arrivano Markovic sta già decollando con il suo aereo. Jenny sale su un furgoncino e blocca la pista, impedendo all'aereo di partire. Ben viene in aiuto prendendo un altro veicolo, mentre il capo si occupa di Markovic. Ben salva Jenny e arresta il fuggitivo. Il capo invece si ritrova nei guai ma alla fine ha il sopravvento e ferma Markovic. Timo e sui complici invece si consegnano alla polizia.

Curiosità

  • Quando Ben risponde al cellulare si può notare che il telefono è un Samsung Galaxy S.
  • In quest'episodio appare l'auto privata di Jenny, una Citroën C3 Pluriel rossa; inoltre si può notare che il suo cellulare è un Huawei U8650-1 e si può vedere il suo appartamento.
  • Ultimo episodio con la BMW Serie 3 (E90) di Semir e con il Porsche Cayenne Turbo.
  • L'attore che interpreta Timo, Philipp Danne, era già apparso nell'episodio Il dossier nei panni di Paul. 
  • L'attore che interpreta Stjevo, Branko Tomovic, riapparirà in Cobra, übernehmen Sie, nei panni di Sergej Makarov. 
  • Ultimo episodio ad essere registrato con la risoluzione di 576p.

Errori

  • Quando Jenny tira fuori il cellulare per controllare se c'è segnale, si può notare che nella schermata in basso a sinistra c'è il simbolo della presentazione: risulta quindi evidente che l'immagine nella realtà è uno screenshot.

Musiche

The Dandy Warhols We Used to Be Friends clicca qui
Paul Oakenfold The Way I Feel clicca qui
Nickelback When We Stand Together clicca qui

Ascolti TV

23 luglio 2013 prima TV prima serata 7,13% 1.601.000
22 luglio 2014 replica prima serata 8,56% 1.790.000

Galleria fotografica

Schlangennest 2.jpg Schlangennest 3.jpg

Schlangennest 4.jpg Schlangennest 5.jpg

Schlangennest 6.jpg Schlangennest 7.jpg

Schlangennest 8.jpg Schlangennest 9.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale