FANDOM

164 - Nemici mortali
Nemici mortali 1
Titolo originale Todfeinde
Prima visione Bandiera germania 2 3 maggio 2007
Prima visione Bandiera italia 26 agosto 2008
Stag. / ep. 21x07

Nemici mortali è il settimo episodio della stagione 21.

Trama

Chris Ritter si finge un venditore di auto per incastrare un famigerato ladro di macchine di lusso. Poco prima di compiere il furto, però, il ladro viene informato da una talpa, e, dopo aver steso l'improvvisato venditore, scappa assieme alla moglie. Essi riescono a sfuggire anche alle grinfie di Semir Gerkhan, che li insegue. Poi al comando viene tenuto un piccolo briefing per informare i colleghi dell'LKA (polizia criminale), che hanno tra le mani questo caso da molto tempo. L'ambasceria di essi è composta da due uomini e da Verena, una vecchia amica poliziotta di Anna Engelhardt. Durante un secondo inseguimento, effettuato da Anna e Verena, l'auto dei fuggitivi si ribalta, essi escono, e iniziano a sparare. Rispondendo al fuoco, la Engelhardt uccide la moglie del ladro, mentre l'amica, dietro di lei, sta quasi per spararle. Essa in realtà infatti è la talpa, ma ottenuta la fiducia della vecchia amica, cerca di incastrare uno dei due suoi colleghi. Il ladro comunque, catturato, sta per essere estradato. Durante il suo trasferimento all'aeroporto, però, un nuovo attentato lascia il vedovo in libertà. Viene anche ucciso uno dei capi dell'LKA, quello su cui Verena aveva scaricato la responsabilità di talpa. Grazie ad alcune tracce però, Semir e Chris, costretti in ospedale dopo un'esplosione avvenuta subito dopo la liberazione del carcerato, capiscono come stanno veramente i fatti: provano ad avvisare il loro capo, che però è già minacciata da Verena. Grazie ad un ulteriore indizio però essi riescono a scovare e quindi a catturare i ladri d'automobili. Anna invece sarà ulteriormente minacciata da Verena, che però poi si arrende e viene arrestata.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Zysen, Thure Riefenstein, aveva già recitato in Cobra 11 nell'episodio Caduta libera.

Ascolti TV

26 agosto 2008 prima TV prima serata 14,95% 2.904.000
15 luglio 2009 replica prima serata 12,06% 2.386.000

Galleria fotografica

Nemici mortali 2 Nemici mortali 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142