FANDOM

160 - Nemesi
Nemesi 3
Titolo originale Nemesis
Prima visione Bandiera germania 2 5 aprile 2007
Prima visione Bandiera italia 5 agosto 2008
Stag. / ep. 21x03

Nemesi è il terzo episodio della stagione 21.

Trama

Semir Gerkhan e Chris Ritter sono in una stazione di servizio quando un ragazzo di colore accidentalmente urta Chris, macchiando la sua giacca con del caffè. Subito la persona che era in macchina con questo ragazzo scende e si premura di verificare la situazione, dopodiché si rivolge a questo in francese dicendogli di "muovere il culo a salire in macchina". Chris, capendo quanto detto, sospetta qualcosa di strano e chiede che gli vengano mostrati i documenti. Semir intuisce che l'uomo nasconda una pistola e lo minaccia, così il ragazzo scappa approfittando della situazione. I poliziotti comunque alla fine lasciano andare l'uomo per poi inseguirlo: egli morirà in un incidente. Durante le indagini, svolte in maniera molto individualistica da parte di Chris, quest'ultimo sospetta che un suo vecchio collega di quando lavorava sotto copertura, dato per morto, è in realtà più vivo che mai. Proprio per questo motivo, il poliziotto affronta il caso in maniera molto aggressiva e poco riguardevole nei confronti del collega: il suo ex compagno l'aveva venduto ai malviventi, che l'avevano torturato e ripetutamente drogato. A causa di questo, aveva perso anche la famiglia. Dapprima Chris non viene creduto né da Semir né tantomeno dal capo Anna Engelhardt, ma dopo che Semir parla con l'ex moglie del collega, capisce che essere meno curiosi e più comprensivi è la cosa migliore da fare. Così le indagini proseguono, senza molti problemi. Verso la fine dell'episodio, quando finalmente Chris si trova faccia a faccia con il suo ex collega che l'ha tradito, non sa se sparargli o no. Semir, dopo aver arrestato i complici del malaffare, che consisteva solamente nel recupero e nell'esportazione dei diamanti con i quali Chris era stato venduto, si trova a dire al collega di fare quello che si sente con il poliziotto traditore. Allontanandosi, sente uno sparo, e pensa che Chris si sia vendicato. In realtà era stato solo sparato un colpo per scaricare la tensione: così il finto morto viene arrestato.

Curiosità

  • In una scena, Chris, parla in francese.
  • L'attore che interpreta Lemercier, Christian Goebel, è lo stesso che aveva interpretato Hadenberg nell'episodio Il battesimo del fuoco e che interpreterà Förster nell'episodio Amore rubato.

Errori

  • Il modello della Ford Focus della Polizia che usa Semir nel parcheggio dell'aeroporto è diverso da quello che viene urtato dal SUV. Sempre la Focus ha stessa targa (NRW-4 180) che avrà la Porsche Cayenne Turbo di Dieter e Otto.
  • La Jaguar XJ del trafficante d'armi appare nel corso dell'episodio con tre diverse targhe: 0-040118 (targa temporanea), D-JG 1974 e infine K-JG 1974.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Scissor Sisters Take Your Mama clicca qui

Ascolti TV

5 agosto 2008 prima TV prima serata 14,45% 2.186.000
24 giugno 2009 replica prima serata 11,64% 2.634.000

Galleria fotografica

Nemesi 2 Nemesi 1

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142