FANDOM

35 - Nel mirino
Nel mirino 1
Titolo originale Im Fadenkreuz
Prima visione Bandiera germania 2 22 ottobre 1998
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 5x04

Nel mirino è il quarto episodio della stagione 5.

Trama

Gregor Wiegalski, un compagno di Semir Gerkhan alla scuola di polizia, vuole vendicarsi di lui in quanto Semir lo aveva fatto espellere denunciando alcuni suoi atteggiamenti razzisti e poco ortodossi. L'uomo però non danneggia il rivale direttamente ma preferisce prendersela con le persone a lui care. Inizia con un attentato alla BMW E39 (l'auto di servizio di Semir e del suo collega André Fux in quest'episodio): mentre i due cercano di trarsi in salvo, Gregor spara al femore di quest'ultimo. Poi viene il turno di Andrea Schäfer, che viene ferita anch'essa, e infine di Simone, una giornalista con la quale Semir in questo periodo ha una storia. Prendendo la donna come ostaggio, Gregor vorrà finalmente incontrare in una specie di duello il suo nemico. Fortunatamente, tutto si risolve per il meglio: Semir riesce a catturare Wiegalski e a salvare Simone. André e Andrea invece si rimetteranno in sesto.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Wigalsky, Uwe Bohm, reciterà ancora in Cobra 11 negli episodi Omicidio colposo nei panni di Bernd Raake e Questa è una rapina, in quelli di Leonard Rauch. Inoltre il suo doppiatore in questo episodio è Fabrizio Vidale, lo stesso che doppierà Jan.
  • Nelle scene iniziali, sotto la BMW di Semir, si nota una specie di cannone permetterà alla macchina di ribaltarsi dopo che sarà colpita dal proiettile del fucile.
  • La canzone Firestarter è già stata usata nell'episodio Vendetta e verrà riutilizzata in Lucida follia.

Errori

  • Nella versione originale, quando Semir si mette alla guida di una Fiat Barchetta, Anna Engelhardt comunica al comando la marca e il modello reale del veicolo. In Italia invece viene detto "un'automobile cabrio di colore blu". Questo perché la Rai non ha voluto fare pubblicità.
  • All'inizio dell'episodio una Ford Granada appare con la stessa targa della Mercedes-Benz Classe C - W202 (B-DW 8271).

Musiche 

Artista Canzone Youtube
The Prodigy Firestarter clicca qui
Led Zeppelin Stairway To Heaven clicca qui

Galleria fotografica

Nel mirino 2 Nel mirino 3

Nel mirino 4 Nel mirino 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142