FANDOM

227 - Modelle
Modelle 1.jpg
Titolo originale En Vogue
Prima visione Bandiera germania 2.png 13 ottobre 2011
Prima visione Bandiera italia.png 27 agosto 2012
Stag. / ep. 30x05

Modelle è il quinto episodio della stagione 30.

Trama

Semir e Ben in autostrada vedono una ragazza su di un furgone che chiede aiuto. Essi provano a salvarla, ma uno dei due uomini a bordo la picchia: nella colluttazione la porta del furgone si apre e la ragazza casca giù, morendo. Ben e Semir provano ad inseguire i due, ma un incidente li costringe a fermarsi. Essi si recano allora a casa di Alexa, questo il nome della ragazza, e subito inseguono una sua coinquilina, Jessica. Essa riesce a fuggire ma scappando perde un'agenda, che viene fatta analizzare da Hartmut. Egli trova le impronte digitali di sua sorella Jessica, ma non dice niente ai suoi colleghi, che nel frattempo sono risaliti a Marc Berger, uno stilista per il quale lavorava Alexa. Mentre assistono alle prove di una sfilata vedono uno dei due uomini dell'autostrada: subito si scatena una sparatoria che porta alla morte di questo. Ben poi riconosce la ragazza scappata; Hartmut però gli rivela che è sua sorella e le fornisce un finto alibi. Jessica in seguito si confida con Ellen, sua amica, e le dice di aver ricattato Berger con un video, assieme ad Alexa: egli importa delle pillole illegali per dimagrire. Dice che Alexa l'ha fatto per la figlia, che vive in orfanotrofio. La mattina seguente Ben e Semir sorvegliano Berger, poiché un carico di vestiti dall'India, nel quale potrebbero trovarsi anche le pillole, sta per arrivare. La perquisizione però non porta a niente. Hartmut e Jessica intanto sono presi in ostaggio: vogliono che il tecnico recuperi l'agenda di Alexa dal suo laboratorio. Grazie ad un diversivo riesce a prenderla senza che Ben e Semir, venuti a cercarlo, se ne accorgano subito: essi provano ad inseguire il loro collega, ma senza successo. Grazie a Susanne però riescono comunque a sapere dove si trova Hartmut, e salvano lui e la sorella poco prima che venissero uccisi, dopo aver ottenuto l'agenda, che conteneva una micro SD con il video. Jessica però viene nuovamente portata via dai malviventi, mentre Hartmut viene ferito. Quando i malviventi vedono il video, capiscono che non deve essere quello originale; lo capisce anche la polizia, visto che Hartmut ne aveva fatto una copia. A Jessica viene estorta con un trucco l'informazione di dove il video potrebbe essere: in un medaglione regalato da Alexa alla figlia. A recuperarlo ci penserà Ellen, che si scopre dalla parte di Berger. Semir riesce però a fermarla, mentre Ben combatte con il malvivente che l'aveva accompagnata. Finalmente i due riescono a vedere il vero video, e, dietro alle minacce di Ben e Hartmut, riescono a sapere dalla donna dov'è Jessica. Così i due poliziotti si nascondono dentro ad un container che sta portando vestiti e la sostanza per dimagrire da Berger. Appena vengono aperte le porte, i due poliziotti fanno fuoco. Il camion però riparte subito, mentre la sparatoria continua. Ben risale sul camion e prova a fermare l'autista. Hartmut invece spara ad un malvivente che stava per uccidere Semir. Jessica poi si libera dalle grinfie di Berger, che la usava come scudo. L'uomo poi scappa in macchina, inseguito da Semir. Per ironia della sorte, Berger farà un incidente con il suo camion, che pone fine alla corsa di entrambi.

Curiosità

  • La canzone Beautiful Dangerous verrà riutilizzata nell'episodio Angeli della morte.
  • L'attrice che interpreta Ellen è la stessa che interpreterà la dottoressa Frings.
  • L'attore che interpreta Marc Berger, Nils Nelleßen, era già apparso nell'episodio Fama mortale nei panni di Oliver Busse e in L'ora della verità in quelli di Jochen Breugel.
  • Oliver Bigalke reciterà di nuovo nell'episodio Goal, nei panni di Peter Reimann.

Errori

  • Semir e Ben, appena recuperata la micro SD del video, la inseriscono in un iPad; questo dispositivo però non ha nessun ingresso per tale card.

Musiche 

Daughtry Every Time You Turn Around clicca qui
Steppenwolf Magic Carpet Ride (Steir's Mix) clicca qui
Run DMC Walk This Way clicca qui
Slash Beautiful Dangerous clicca qui
The Black Eyed Peas Hey Mama clicca qui
Nickelback Never Gonna Be Alone clicca qui

Ascolti TV

27 agosto 2012 prima TV prima serata 8,99% 1.972.000
2 settembre 2013 replica prima serata 7,32% 1.846.000

Galleria fotografica

Modelle 2.jpg Modelle 3.jpg

Modelle 4.jpg Modelle 5.jpg

Modelle 6.jpg Modelle 9.jpg

Modelle 7.jpg Modelle 8.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale