FANDOM

Mercedes-Benz Classe C - W204
Mercedes-Benz W204 2.jpg
Targa/e D-BD 2408
Prima apparizione Traditori
Ultima apparizione La spia senza nome
Episodi all'attivo 39

La Mercedes-Benz Classe C di terza generazione è stata un'auto di servizio di due protagonisti.

La vettura nella serie

Dall'episodio Traditori Chris Ritter riceve quest'auto, non più blu come l'auto che usava in precedenza, ma argento. Questa macchina, targata D-BD 2408 verrà poi usata anche da Ben Jäger. Negli episodi Gli ostaggi, L'ora della verità e Un figlio perdutoa causa di un errore nell'ordinamento degli episodi commesso da RTL, Chris ha come auto d'ordinanza la Mercedes-Benz Classe CLK - W209 (la macchina che usava precedentemente). Quando veniva utilizzata da Chris, il veicolo disponeva solo di lampeggiante blu interno (l'Hella FWL), mentre quando l'auto passa a Ben, il lampeggiante blu, viene sostituito con uno blu e rosso, ovvero il TypeR, e vengono aggiunti gli Hella WL LEDs. Esce di scena alla fine della stagione 27 e viene sostituita dalla Mercedes-Benz C207.

Curiosità

  • Nelle ultime stagioni in cui appare è dotata di sirena elettronica, che viene attivata pochissime volte.

Galleria fotografica

Mercedes-Benz W204 4.jpg Mercedes-Benz W204 5.jpg

Altri utilizzi

L'auto, di colore nero, viene usata anche dai corpi speciali, dotata di lampeggiante Hella Rotafix o FWL o di Axixtech B16 Led, e nella livrea grigio-blu, con lampeggiante Hella Serie RTK o Pintsch Bamag TOPas 140, da altri agenti (negli episodi Affari di famiglia e Prometheus, in questa livrea, viene utilizzata da Semir e Ben). Nell'episodio Un'amara verità Ben, dopo la distruzione della sua W204, riceve come auto di servizio una macchina identica, ma nera e targata D-CE 936.

Galleria fotografica

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale