Fandom

Cobra 11 wiki

Mercedes-Benz Classe CLK - W209

822pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Mercedes-Benz Classe CLK - W209
Mercedes-Benz W209 1.jpg
Targa/e NE-LK 3470 e D-BD 2408
Prima apparizione Nozze con l'assassino
Ultima apparizione Un figlio perduto
Episodi all'attivo 64

La Mercedes-Benz Classe CLK di seconda generazione è stata un'auto di servizio utilizzata da vari protagonisti.

La vettura nella serie

La Mercedes-Benz CLK, di colore blu, viene utilizzata nella versione 30, ed è targata NE - LK 3470; negli episodi Rapimento ad alta velocità e Infarto la targa è D-BD 2408. Viene usata da Jan Richter negli episodi 14x03 (Nozze con l'assassino), 14x04 (Baby gang), 14x09 (Il detective) e 15x02 (Lo stratagemma) e poi stabilmente a partire dall'episodio 16x04 (Prova di forza). Negli episodi dal 14x05 al 14x08, nel 15x01, 15x03 e 15x07, a causa di un errore nell'ordinamento degli episodi commesso da RTL, viene infatti utilizzato il modello precedente. Verrà poi utilizzata anche da Tom Kranich e Chris Ritter (fino all'episodio Un figlio perduto). Anche in questo caso, per lo stesso errore, l'auto non appare negli episodi Traditori e Mistero a scuola: in tali puntate appare la Mercedes-Benz - W204, auto che poi sostituirà definitivamente la CLK. Inizialmente l'auto è dotata di Hella FWL singolo, che successivamente viene sostituito con la "versione doppia". Negli episodi Baby gang e Sabotaggio appare con l'Hella Rotafix, mentre in Contro ogni regola appare con l'Hella FWL affiancato dal Hella Rotafix.

Curiosità

  • Nelle scene degli incidenti a volte viene sostituita da un'Opel Calibra appositamente camuffata, per limitare i costi (come accade ad esempio in Senza scelta).
  • Nell'episodio La promessa appare con dei lampeggianti simili agli Hella WL LEDs; si tratta del lampeggiante Type-R Round Strobo Lights.
  • In alcune scene di molti episodi appare con la targa d'immatricolazione (S-OJ 9807), come ad esempio nell'episodio Contro ogni regola.

Galleria fotografica

Mercedes-Benz W209 2.jpg Mercedes-Benz W209 3.jpg

Opel Calibra camuffata da CLK W209

Ecco alcune foto prima e dopo il camuffamento di un'Opel Calibra in una CLK W209:
Opel Calibra.jpg Opel Calibra cammuffata 1.jpg Opel Calibra cammuffata 2.jpg

Il ritorno

Negli episodi Addio giovinezza, Sotto pressione e La mappa del tesoro la Mercedes-Benz CLK appare come auto di servizio di Semir e Ben, sebbene a guidarla sia sempre il primo. La vettura è di colore nero ed è targata D-AA 119 e, per qualche breve spezzone del primo dei tre episodi, anche D-BD 2408. In Addio giovinezza è dotata di Hella FWL e di TypeR. In Sotto pressione dispone di Hella FWL, mentre in La mappa del tesoro di TypeR. La foto a sinistra si riferisce al primo episodio, quella a destra al secondo.

Galleria fotografica

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale