Fandom

Cobra 11 wiki

Mercedes-Benz Classe CLK - W208

822pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Mercedes-Benz CLK 320 - W208
Mercedes-Benz W208 1.jpg
Targa/e B-DV 8271 e NE-LK 3470
Prima apparizione Figli del sole
Ultima apparizione Sotto copertura
Episodi all'attivo 83

La Mercedes-Benz Classe CLK di prima generazione è stata un'auto di servizio utilizzata da vari protagonisti.

La vettura nella serie

Dall'episodio 4x01 (Figli del sole) André riceve come auto d'ordinanza la Mercedes-Benz Classe CLK - W208, targata dapprima B-DV 8271 e poi NE-LK 3470. L'auto, di colore blu metallizzato, sarà anche il veicolo di servizio di Tom Kranich e di Jan (fino all'episodio Sotto copertura). Tale auto non viene utilizzata negli episodi 4x03 (Bettina) e 4x10 (Colpisci!), dove appare la Mercedes-Benz Classe C - W202 (ossia l'auto usata precedentemente) e negli episodi 14x03 (Nozze con l'assassino), 14x04 (Baby gang), 14x09 (Il detective) e 15x02 (Lo stratagemma), dove invece appare il modello successivo. Tutto questo a causa di un errore nell'ordinamento degli episodi commesso da RTL. L'auto è dotata di Hella Rotafix.

Curiosità

  • Solamente negli episodi L'infiltrato, Lucida follia e La musica dei suoni l'automobile attiva la sirena elettronica.
  • Negli episodi dopo a L'addio, la Mercedes-Benz CLK ha una tonalità più scura, tendente più al nero che al blu originale. Inoltre, mentre prima viene usata, principalmente, la versione 200 Sport (cambio manuale, cerchi in lega cromati e interni in tessuto nero), nelle puntate successive viene utilizzato, quasi sempre, il modello 320 Elegance (cerchi in lega con disegno diverso, interni in pelle grigia e cambio automatico).
  • Nell'episodio Una romantica vacanza, la Mercedes-Benz appare, in una scena, con la targa d'immatricolazione S-ML 6122 sul modello 200 Sport, per poi passare, nella scena successiva, alla 320 Elegance.

Galleria fotografica

Mercedes-Benz W208 2.jpg Mercedes-Benz W208 3.jpg

Altri utilizzi

Nel finale dell'episodio Vita pericolosa, Jan e Semir prendono in prestito la CLK W208 da alcuni loro colleghi, ma soltanto per continuare un inseguimento. Infatti Jan, accorgendosi che si tratta della sua vecchia auto di servizio (in questo episodio la sua auto d'ordinanza è la Mercedes-Benz Classe CLK - W209), lo fa notare al collega.

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale