FANDOM

102 - Merce mortale
Merce mortale 1
Titolo originale Tödliche Fracht
Prima visione Bandiera germania 2 2 ottobre 2003
Prima visione Bandiera italia 25 aprile 2004
Stag. / ep. 14x05

Merce mortale è il quinto episodio della stagione 14.

Trama

L'hostess Monika Schindler è inseguita da due uomini in autostrada; la donna muore in un incidente schiantandosi contro un pullman turistico. Monika risulta che fosse coinvolta in un traffico di diamanti del Sudafrica, nel quale sono implicati anche un pilota di nome Reinders, della stessa compagnia aerea in cui lavorava, e un contrabbandiere di nome Lea Kisch. Questi erano proprio quelli che hanno inseguito Monika in autostrada, nient'altro che pedine nelle mani di altre persone. Se ne occuperanno Semir Gerkhan e Jan Richter.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta Lea Kisch (Florentine Lahme) aveva già recitato in Cobra 11 nell'episodio Caduta libera e reciterà di nuovo negli episodi Il complotto e Amore rubato. Inoltre è presente nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.
  • In un'inquadratura esterna del comando, si vede parcheggiata una Lexus RX. Probabilmente la scena è stata presa dall'episodio Vendetta personale.

Errori

  • In un inseguimento, una Skoda Felicia pick-up sbanda per via di una manovra dei malviventi. Dopo, però, la Skoda ritorna magicamente al suo posto.
  • Una Jeep Cherokee ha la stessa targa di un'altra Cherokee usata nell'episodio Il battesimo del fuoco, cioè K-MK 1967.

Galleria fotografica

Merce mortale 2 Merce mortale 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale