FANDOM

29 - Merce di riciclaggio
Merce di riciclaggio 1
Titolo originale Schnäppchenjäger
Prima visione Bandiera germania 2 28 maggio 1998
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 4x08

Merce di riciclaggio è l'ottavo episodio della stagione 4.

Trama

Due criminali, con l'intento di guadagnare denaro frodando l'assicurazione, non esitano a provocare incidenti a dei grossi tir. Ad inizio episodio, infatti, uno di questi camion si schianta proprio contro lo Stolper Heide. Manni, un operaio, si accorge della truffa e invece di denunciarli alla polizia, decide di ricattarli. Così facendo però rischia anche di compromettere la sua vita. Saranno André e Semir che dovranno salvarlo, e assicurare i criminali alla giustizia.

Curiosità

  • In questo episodio, come in altri delle prime stagioni, si possono ben notare i marchi di alcune multinazionali, come ad esempio la Coca-Cola (un distributore è posizionato dentro il comando) e la JVC, azienda di elettronica, che ha prodotto la merce che viene contrabbandata in quest'episodio. Molto probabilmente tutto ciò è stato fatto per fini promozionali.
  • Su Rai 2 è stata tagliata una breve scena in cui si vedono delle ballerine a seno scoperto; AXN ha trasmesso invece l'episodio integrale. Per vederla, clicca qui.
  • L'attore che interpreta Lutz Heitkamp, Frank Leo Schroder, ricomparirà negli episodi Vendetta privata nei panni di Heikko Dräger e Vaterfreuden in quelli di Kortmann.
  • L'attore che interpreta Manni, Sven Walser, ricomparirà nell'episodio Tradimento nei panni di Klaus Schmidt.
  • Quando il tir finisce contro il bar, la distruzione dell'edificio non è stata fatta con nessun effetto speciale. Infatti nel periodo di produzione di questa puntata era stato deciso di spostare la zona di produzione e dunque di demolire uno dei locali che facevano da set. Gli autori hanno dunque approfittato del fatto per rendere più spettacolare e realistica la scena.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Ricky Martin Maria clicca qui
Westernhagen Sexy clicca qui
Backstreet Boys Everybody clicca qui
Salt-N-Pepa Let's Talk About Sex clicca qui

Galleria fotografica

Merce di riciclaggio 2 Merce di riciclaggio 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale